Cerca

Lutto

Addio all'ex parroco della città Giacomo Alessio. "Condoglianze, era una persona meravigliosa"

Negli anni Ottanta lasciò le vesti della chiesa per sposarsi con la sua amata Tina

sakshbvk

Lutto nella Città dei D’Oria: nella giornata di giovedì 2 maggio si è spento l’ex parrocco di Ciriè Giacomo Alessio. 

Don Alessio, che da tempo lottava contro una malattia, aveva 85 anni ed è venuto a mancare a Villa Grazia a San Carlo, dove era in degenza nell’ultimo periodo per la rottura di un femore. 

Giacomo Alessio, che battezzò e cresimò moltissimi dei figli e figlie dei nostri lettori, fu attivo come parroco presso la comunità devesina negli anni Settanta e Ottanta (più nello specifico dal 1975 al 1983). Qualche anno dopo poi, per motivazioni personali, venne dispensato dalla curia, fino alla decisione di abbandonare le vesti clericali per sposarsi con la sua amata Tina, anch’essa residente a Ciriè. 

Dopo il matrimonio, Giacomo Alessio si integrò perfettamente all’interno della comunità della Città dei D’Oria e il ricordo del suo operato come uomo di chiesa resta comunque nei cuori di molti residenti. 

Fortissimo il cordoglio arrivato sui social da parte dei ciriacesi. “Una persona meravigliosa, le mie più sentite condoglianze a Tina”, “sarai sempre nel mio cuore don Giacomo, sono cresciuto con te: al grest, all’oratorio. Hai celebrato il mio matrimonio e hai battezzato i miei figli. Ti porterò per sempre nei miei pensieri”, “ciao Giacomo, l’ultima volta ci siamo visti al Fatebenefratelli a fare riabilitazione. Fai buon viaggio”, “è stato il mio don, sentite condoglianze”. 

Queste, solo alcune delle tante voci che si sono unite in segno di cordoglio per Giacomo Alessio. 

Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora, io vi amerò dal Cielo come vi ho amati in terra” si legge sul manifesto funebre, con una citazione di Sant’Agostino. Il rosario per l’ex parroco di Ciriè si è terrà stasera, venerdì 3 maggio alle 19.30 presso la Chiesa devesina di San Giovanni; l’ultimo saluto a Giacomo Alessio invece verrà dato sabato 4 maggio alle 10 del mattino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori