AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Aprile 2024 - 11:59
Attimi di paura negli scorsi giorni a Settimo Torinese, dove un vecchio capannone vicino al centro commerciale Settimo Cielo ha preso fuoco.
Copertoni bruciati e una colonna di fumo nero che si è alzata da via Torino: per domare l'incendio sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri locali e tre squadre dei Vigili del Fuoco, con il Comune che ha anche dichiarato l'inagibilità della struttura, il cui interno è completamente bruciato. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.
Gli organi competenti stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto, ma pare che la natura del rogo non sia dolosa: all'interno del vecchio deposito i proprietari tenevano stanziate alcune ecoballe di fieno, che sarebbero scivolate a terra e avrebbero preso fuoco autonomamente. Il fieno, infatti, è un tipo di materiale soggetto ad autocombustione nel momento in cui avvengono degli sfregamenti.
Quello degli scorsi giorni, comunque, è il terzo incendio che avviene in città nell'arco di nemmeno un mese e mezzo. Ricordiamo il caso della Fiat Panda che aveva preso fuoco in via Colle dell'Assetta a metà febbraio. Il rogo, con i carabinieri di Settimo e i pompieri che erano prontamente intervenuti sul posto, era anche stato ripreso da un video postato sui social da alcuni passanti. Solo una settimana prima poi, al complesso delle case Fiat, un altro veicolo era andato in fiamme. A bruciare questa volta era stato un Range Rover, ma anche in questo caso il rogo parrebbe essere divampato autonomamente: la causa dell’incendio molto probabilmente era legata a un problema elettrico che anche altre auto della casa produttrice in questione hanno riscontrato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.