Cerca

Cronaca

Un altro incendio a Settimo Torinese: il capannone di un deposito prende fuoco

Ennesimo incendio in città

Un altro incendio a Settimo Torinese: il capannone di un deposito prende fuoco

Attimi di paura negli scorsi giorni a Settimo Torinese, dove un vecchio capannone vicino al centro commerciale Settimo Cielo ha preso fuoco

Copertoni bruciati e una colonna di fumo nero che si è alzata da via Torino: per domare l'incendio sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri locali e tre squadre dei Vigili del Fuoco, con il Comune che ha anche dichiarato l'inagibilità della struttura, il cui interno è completamente bruciato. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.

Gli organi competenti stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto, ma pare che la natura del rogo non sia dolosa: all'interno del vecchio deposito i proprietari tenevano stanziate alcune ecoballe di fieno, che sarebbero scivolate a terra e avrebbero preso fuoco autonomamente. Il fieno, infatti, è un tipo di materiale soggetto ad autocombustione nel momento in cui avvengono degli sfregamenti. 

Quello degli scorsi giorni, comunque, è il terzo incendio che avviene in città nell'arco di nemmeno un mese e mezzo. Ricordiamo il caso della Fiat Panda che aveva preso fuoco in via Colle dell'Assetta a metà febbraio. Il rogo, con i carabinieri di Settimo e i pompieri che erano prontamente intervenuti sul posto, era anche stato ripreso da un video postato sui social da alcuni passanti. Solo una settimana prima poi, al complesso delle case Fiat, un altro veicolo era andato in fiamme. A bruciare questa volta era stato un Range Rover, ma anche in questo caso il rogo parrebbe essere divampato autonomamente: la causa dell’incendio molto probabilmente era legata a un problema elettrico che anche altre auto della casa produttrice in questione hanno riscontrato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori