AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Aprile 2024 - 14:15
E' successo l'altra notte a Vische
C’è una banda che in questo mese di aprile che volge al termine è il terrore dei bancomat di mezzo canavese.
Prima Strambino, poi San Giusto e ora Vische. Sono tre i colpi, tra riusciti e tentati, messi in atto dalla banda cui danno la caccia i carabinieri della Compagnia di Caluso e delle stazioni dislocate sul territorio.
L’ultimo colpo è stato quello tentato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile. Scriviamo “tentato” perché intorno alle 3 di notte i malviventi hanno provato ad assaltare la Banca d’Alba di via Marconi: hanno posizionato una piastra metallica sullo sportello del bancomat, hanno provato a far innescare l’esplosivo, senza riuscirci, e poi se la sono data a gambe filate appena è scattato l’allarme.
L'indagine è affidata ai carabinieri
Il bancomat non è esploso ma la piastra ha danneggiato irrimediabilmente il dispositivo.
Sul posto sono accorsi i carabinieri di Caluso, cui sono state affidate le indagini, e gli artificieri della Polizia di Stato.
Gli altri due colpi della banda sono stati commessi nella notte tra il 13 e il 14 aprile.
Nel giro di poche ore, i malviventi hanno assaltato prima il Postamat di Strambino, in via Primo Maggio, e poi quello di via XXV Luglio a San Giusto Canavese.
Nel primo caso, sono riusciti a far esplodere il bancomat e a portare via 70 mila euro senza che il dispositivo che macchia le banconote entrasse in funzione, nel secondo invece se ne sono andati via a mani vuote.
Quella notte erano anche intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e di Castellamonte per mettere in sicurezza gli edifici danneggiati dalle esplosioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.