Cerca

Cronaca

Fuoristrada colpisce una ciclista: 55 enne morta sul colpo

Una bruttissima tragedia proprio lì dove pochi mesi fa era morto un altro uomo in sella ad una bici

Fuoristrada colpisce una ciclista: 55 enne morta sul colpo

Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile 2024, a Borgaro Torinese, dove una donna di 55 anni è morta dopo essere stata travolta da un SUV mentre percorreva in bicicletta via Santa Cristina. La strada, nota per collegare Borgaro con Mappano e Villaretto verso l'imbocco del raccordo autostradale per Caselle, è stata teatro di un sinistro simile anche in passato, con un altro ciclista vittima di un incidente mortale.

L'incidente si è verificato intorno alle 14:00 vicino a una stazione di servizio, dove il SUV diretto a Torino ha colpito la ciclista. La donna è stata sbalzata sull'asfalto e ha perso la vita sul colpo. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, l'equipe medica del 118, giunta sul posto, ha constatato che il cuore della ciclista aveva già cessato di battere.

La polizia locale di Borgaro Torinese è ora incaricata di investigare sulla dinamica dell'incidente. L'automobilista, che guidava il SUV, si è fermato immediatamente dopo l'impatto per prestare soccorso alla vittima, ma purtroppo non c'era più nulla da fare.

Questo incidente rinnova l'attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare per i ciclisti, in un tratto di strada che si conferma pericoloso e già teatro di precedenti fatalità. Le autorità potrebbero essere chiamate a rivedere le misure di sicurezza in quest'area per prevenire ulteriori tragedie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori