Cerca

Cronaca

Nel giro di pochi giorni le rubano l'auto due volte: continuano i furti a Settimo Torinese

La sfortunata vicenda di una residente

Nel giro di pochi giorni le rubano l'auto due volte: continuano i furti a Settimo Torinese

Ancora furti a Settimo Torinese: le auto dei cittadini continuano ad essere nel mirino dei malviventi. Ha fatto particolarmente scalpore in questi giorni un ennesimo caso, quello di una residente a cui nel giro di 10 giorni la macchina è stata rubata per ben due volte

La vittima infatti, una decina di giorni fa, avrebbe subìto il primo furto: i ladri le avevano rubato la macchina, una Fiat Panda. A seguito della denuncia fatta dalla settimese ai carabinieri, gli uomini dell'Arma erano riusciti a rintracciare la vettura anche grazie alle immagini delle telecamere di video-sorveglianza della città. A seguito del ritrovamento, la donna poi avrebbe speso circa 500 euro per riparare l'auto. 

Tutto è bene quel che finisce bene? Non tanto. Dopo poco più di una settimana, negli scorsi giorni, i ladri sono nuovamente rientrati in azione, sempre con la stessa tecnica e riuscendo ancora una volta a trafugare la vettura

E mentre a Settimo i colpi sulle vetture dei residenti continuano, in città i furti che riguardano le macchine stanno diventando un vero e proprio "caso". Nelle scorse settimane avevamo ampiamente parlato della "banda delle portiere", rientrata in azione dopo un periodo d'assenza. Lo schema è semplice: i residenti vanno a dormire e la mattina dopo si vegliano e trovano le auto senza sportelli. Uno degli ultimi fatti è andato in scena nemmeno due settimane fa. 

"Stamattina mi sono trovata la macchina in queste condizioni... - raccontava la vittima - I carabinieri intervenuti mi segnalano che è la 15esima in pochi giorni, in particolare alcune auto (Fiat 500, Lancia y, Alfa Giulietta e Panda). Per quanto sia possibile prestate massima attenzione attenzione a dove lasciate il vostro mezzo".

Insomma, mentre i furti continuano in città si comincia a parlare di un vero e proprio racket dei pezzi di ricambio, che sicuramente non fa dormire sonni tranquilli a tutti i residenti che non hanno un garage o box auto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori