Cerca

Cronaca

Ladri rubano le chiavi della macchina e poi usano l'auto per andare a "svaligiare" la casa

Non è stato l'unico colpo avvenuto negli scorsi giorni

Ladri rubano le chiavi della macchina e poi usano l'auto per andare a "svaligiare" la casa

Ancora furti a Settimo Torinese. 

Negli scorsi giorni dei malviventi si sarebbero introdotti all'interno dell'auto di una famiglia di residenti avendo rubato le chiavi: una volta dentro, i ladri hanno consultato il libretto del mezzo e si sono diretti all'indirizzo indicato sul documento per rubare anche all'interno della casa dei malcapitati settimesi

Ad accorgersi del fatto i carabinieri di Settimo Torinese che, grazie alle telecamere di accesso alla città e ai sistemi di video-sorveglianza pubblica, sono riusciti a identificare la vettura e rintracciare i delinquenti. 

Quello degli scorsi giorni non è stato l'unico colpo della settimana appena passata: sempre gli uomini dell'Arma, utilizzando le telecamere e il sistema di varchi elettronici, sono riusciti a fermare i responsabili del furto di alcune portiere d'auto. Ancora, con l'aiuto del sistema di video-sorveglianza, i carabinieri hanno anche fermato un uomo che aveva rubato l'auto a una donna in via Pascoli mentre quest'ultima scaricava la spesa. I carabinieri hanno rintracciato il ladro e hanno restituito l'auto alla vittima.

Via Pascoli a Settimo Torinese, dove è stata rubato la vettura di una donna che stava scaricando la spesa

Dopo gli episodi degli scorsi giorni, è anche arrivato il plauso del vice-sindaco settimese Giancarlo Brino: "Grazie alle forze dell'ordine per la loro preziosa attività - commenta - questi episodi confermano come gli investimenti per la sicurezza stiano dando buoni frutti". 

Giancarlo Brino, vice-sindaco di Settimo Torinese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori