AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Marzo 2024 - 11:01
Non si fermano i furti a Settimo Torinese. Soltanto negli scorsi giorni raccontavamo "il caso delle portiere", con circa una 15ina di macchine a cui gli sportelli sono stati asportati nel corso della notte.
Ieri sera, lunedì 26 marzo, un ennesimo caso che vede i ladri prendere di mira le vetture dei residenti.
"Volevo avvisarvi che girano dei ragazzini, tre e tutti minorenni, che aprono le macchine nella nostra zona e puntano persone anziane - dà l'allarme una residente delle case Gescal - cercano di rubare anche borse e telefoni, solo ieri ho evitato due scippi. Li ho fatti allontanare, ma fate attenzione perché continuano a girare lo stesso e hanno una macchina bianca".
Gli autori dei tre furti, nella serata di ieri, sono stati fermati dai carabinieri di Settimo Torinese, intervenuti a seguito delle segnalazioni: l'auto con cui giravano i ragazzi, per altro, era anch'essa rubata.
Quello andato in scena ieri, comunque, non è l'unico caso avvenuto a Settimo negli scorsi giorni. A denunciare via social l'ennesimo tentativo di scasso è stato anche un altro residente, proprietario di un furgoncino: "Anche stanotte sei passato a trovare il mio furgone, trovandoci il nulla assoluto dentro, ma stai sereno continua pure a passare tutte le sere. Ci conto" ironizza l'uomo, con tanto di foto del mezzo con le portiere aperte.

La foto del furgone postata online
Solo una settimana fa, poi, anche il caso di una settimese a cui in via Pascoli è stata rubata la macchina mentre stava scaricando la spesa. Il tutto, senza contare le moltissime portiere che continuano a "sparire" dalle auto dei residenti.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.