Cerca

Cronaca

Aprono le auto e scippano gli anziani: Settimo Torinese presa di mira dai ladri

I casi negli ultimi giorni sono sempre di più

Aprono le auto e scippano gli anziani: Settimo Torinese presa di mira dai ladri

Non si fermano i furti a Settimo Torinese. Soltanto negli scorsi giorni raccontavamo "il caso delle portiere", con circa una 15ina di macchine a cui gli sportelli sono stati asportati nel corso della notte. 

Ieri sera, lunedì 26 marzo, un ennesimo caso che vede i ladri prendere di mira le vetture dei residenti. 

"Volevo avvisarvi che girano dei ragazzini, tre e tutti minorenni, che aprono le macchine nella nostra zona e puntano persone anziane - dà l'allarme una residente delle case Gescal - cercano di rubare anche borse e telefoni, solo ieri ho evitato due scippi. Li ho fatti allontanare, ma fate attenzione perché continuano a girare lo stesso e hanno una macchina bianca". 

Gli autori dei tre furti, nella serata di ieri, sono stati fermati dai carabinieri di Settimo Torinese, intervenuti a seguito delle segnalazioni: l'auto con cui giravano i ragazzi, per altro, era anch'essa rubata

Quello andato in scena ieri, comunque, non è l'unico caso avvenuto a Settimo negli scorsi giorni. A denunciare via social l'ennesimo tentativo di scasso è stato anche un altro residente, proprietario di un furgoncino: "Anche stanotte sei passato a trovare il mio furgone, trovandoci il nulla assoluto dentro, ma stai sereno continua pure a passare tutte le sere. Ci conto" ironizza l'uomo, con tanto di foto del mezzo con le portiere aperte. 

La foto del furgone postata online

Solo una settimana fa, poi, anche il caso di una settimese a cui in via Pascoli è stata rubata la macchina mentre stava scaricando la spesa. Il tutto, senza contare le moltissime portiere che continuano a "sparire" dalle auto dei residenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori