AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Marzo 2024 - 19:51
È nel pomeriggio di oggi, sabato 23 marzo, che un incendio è divampato a San Carlo Canavese, in strada Lotti la Piè.
L'allarme è stato lanciato attorno alle 3 di oggi pomeriggio, con una colonna di fumo visibile già dalla Torino-Caselle e mezzi di soccorso in movimento.
Strada Lotti La Piè a San Carlo Canavese, sede dell'incendio
Sul posto sono immediatamente giunti carabinieri, pompieri e vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme.
Il rogo è stato spento attorno alle 18.30 e parrebbero non esserci persone coinvolte nell'incendio. Ad andare a fuoco è stato un accampamento presente in zona, sede dell'ex poligono militare; parrebbe inoltre non essere la prima volta che in questa parte di paese si verificano incendi del genere. Strada Lotti la Piè, in una zona boschiva, è abbastanza isolata dal centro del paese: nessuna abitazione è rimasta coinvolta dal fuoco.
Le cause dell'incendio sono al vaglio degli organi competenti.
Su quanto accaduto nel pomeriggio di sabato, è anche intervenuto il sindaco di San Carlo Ugo Papurello: “non è la prima volta che quell’area lì va a fuoco, vicino a Ronchi Ceretti - dice - purtroppo è una cosa ripetitiva. Non so se ci siano dei piromani o meno. Quella è un’area boschiva e una volta la situazione poteva essere “compresa”: al tempo si bruciavano le stoppie e i fasci d’erba e magari partiva una scintilla. Adesso non si fa più nemmeno quello, quindi che in questa zona così spesso si verifichino incendi è ingiustificabile”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.