Cerca

Ivrea

Incendio nel Piazzale Dayco: fiamme divorano un'auto a San Bernardo

Sul posto i vigili del fuoco sono velocemente riusciti a spegnere il rogo

foto d'archivio

foto d'archivio

La quiete della piccola comunità di San Bernardo, nella serata di ieri, è stata turbata da un'auto, un'Audi Q7, completamente avvolta dalle fiamme nel piazzale della Dayco, azienda nota per la sua lunga storia nella produzione di componenti per il settore automobilistico.

L'incendio, divampato senza un apparente motivo, ha richiamato sul posto le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato con solerzia per spegnere le fiamme e prevenire la propagazione del fuoco ad altre aree circostanti.

Il rogo è stato segnalato intorno alle 22:00 da passanti che hanno notato le fiamme alte divampare nel parcheggio. Grazie alla pronta reazione dei vigili del fuoco, l'incendio è stato circoscritto e domato entro breve tempo, evitando così che potesse causare danni a persone o strutture vicine. Nonostante la rapidità dell'intervento, l'auto coinvolta è stata ridotta a un ammasso di rottami inceneriti, testimoniando la violenza delle fiamme.

foto d'archivio

Le autorità sono immediatamente intervenute per avviare le indagini volte a chiarire le circostanze che hanno portato all'incendio.

Al momento, non sono state fornite informazioni ufficiali sulle possibili cause, ma non si esclude che possa trattare di un incidente causato da un malfunzionamento tecnico del veicolo.

D'altro canto, non viene scartata l'ipotesi di un atto doloso, vista l'apparente assenza di ragioni che possano aver innescato l'incendio in modo naturale.

Fortunatamente, non si registrano feriti o vittime, un dettaglio che allevia la gravità dell'evento ma non ne diminuisce l'impatto sulla comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori