AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Marzo 2024 - 06:00
È nella mattinata di sabato 2 marzo che, a Robassomero, è andato in scena un dramma familiare segnato da tensioni e violenza.
Il figlio quarantenne, nonostante gli avvertimenti del padre di non chiedere più denaro alla madre, si sarebbe nuovamente rivolto alla donna per ottenere dei soldi, che spesso venivano usati per l’acquisto di droga.
Appena venuto a conoscenza del fatto, il padre ha subito reagito: l’uomo, un 72enne, avrebbe cominciato una disputa con il figlio, culminata con l’utilizzo di un’arma da fuoco.
Il papà, un ex imprenditore ora in pensione, avrebbe sparato un colpo di pistola da una 357 magnum, che ha finito per colpire la portiera dell’auto del figlio.
Le autorità intervenute sul posto, in particolare i carabinieri della Compagnia di Venaria, hanno denunciato il pensionato per “minaccia aggravata” e “detenzione abusiva di arma da fuoco”.
Gli eventi hanno avuto luogo in via Bove, nella periferia di Robassomero, luogo in cui risiede il figlio, all’interno dell’automobile della famiglia.
L’incontro tra padre e figlio era stato organizzato per discutere delle tensioni familiari pregresse, così come dei problemi finanziari e di quelli legati alla droga.
Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata, passando dalle parole ai fatti, con il padre che ha fatto uso dell’arma da fuoco.
I residenti della zona, testimoni dell’accaduto, hanno allertato immediatamente le autorità competenti tramite il numero di emergenza “112”. I carabinieri della stazione di Fiano e i colleghi del radiomobile di Venaria sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a fermare e disarmare il 72enne, residente nella zona collinare di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.