Cerca

Cronaca

Svaligia una casa ed esce ma si trova i Carabinieri di fronte

L'episodio è accaduto stanotte: il ladro è stato arrestato

Arrestate due coppie: i carabinieri li hanno beccati mentre rubavano

Carabinieri

Ha tentato di svaligiare una casa ma gli è andata male: i Carabinieri l'hanno acciuffato con le mani nel sacco. È quanto successo stanotte a Rivarolo Canavese, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea sono intervenuti nei pressi di un’abitazione dopo una segnalazione di un cittadino al N.U.E. del 112.

I Militari hanno colto sul fatto il ladro, che ha cercato di fuggire dalla finestra, bloccandolo nel cortile dell’abitazione e con in tasca il bottino consistente in diversi monili d’oro. 

Dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri, è stato possibile ricostruire la dinamica del furto: il malfattore era infatti riuscito ad entrare in casa rompendo una porta finestra.

L’uomo, un trentaseienne già noto alla Forze dell’Ordine, è stato arrestato per “furto aggravato in abitazione” e portato alla Casa Circondariale di Ivrea a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Un episodio simile era successo il primo febbraio scorso. Un giovane ventiseienne residente a Ciriè era infatti stato arrestato dai carabinieri della locale Tenenza in flagranza di reato per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio aveva avuto luogo in via Stura, frazione Devesi, dove il sospetto è stato sorpreso mentre tentava di fuggire da un esercizio pubblico dopo aver forzato la porta d'ingresso, causando danni al vetro e ferendosi nel tentativo. Una volta dentro, era riuscito a sottrarre solo 150 euro prima di essere intercettato da una pattuglia dei carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori