AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Febbraio 2024 - 16:20
Carabinieri
Ha tentato di svaligiare una casa ma gli è andata male: i Carabinieri l'hanno acciuffato con le mani nel sacco. È quanto successo stanotte a Rivarolo Canavese, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea sono intervenuti nei pressi di un’abitazione dopo una segnalazione di un cittadino al N.U.E. del 112.
I Militari hanno colto sul fatto il ladro, che ha cercato di fuggire dalla finestra, bloccandolo nel cortile dell’abitazione e con in tasca il bottino consistente in diversi monili d’oro.
Dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri, è stato possibile ricostruire la dinamica del furto: il malfattore era infatti riuscito ad entrare in casa rompendo una porta finestra.
L’uomo, un trentaseienne già noto alla Forze dell’Ordine, è stato arrestato per “furto aggravato in abitazione” e portato alla Casa Circondariale di Ivrea a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Un episodio simile era successo il primo febbraio scorso. Un giovane ventiseienne residente a Ciriè era infatti stato arrestato dai carabinieri della locale Tenenza in flagranza di reato per furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L'episodio aveva avuto luogo in via Stura, frazione Devesi, dove il sospetto è stato sorpreso mentre tentava di fuggire da un esercizio pubblico dopo aver forzato la porta d'ingresso, causando danni al vetro e ferendosi nel tentativo. Una volta dentro, era riuscito a sottrarre solo 150 euro prima di essere intercettato da una pattuglia dei carabinieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.