AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Gennaio 2024 - 11:17
Rocambolesco inseguimento nel cuore della notte ad Ivrea.
La polizia, chiamata per un furto in corso in un appartamento, è intervenuta in un condominio di Ivrea. Qui gli agenti si sono travati faccia a faccia con i malviventi.
E' successo nella notte tra sabato e domenica. Salendo le scale del palazzo i poliziotti hanno trovato un uomo che è scappato con indosso tre fucili appena rubati in un appartamento.
Il quarantenne italiano, dopo aver abbandonato le armi è corso fino al quinto piano. Qui, dopo aver sfondato la porta d'ingresso di un alloggio con una persona in casa, si è calato dal balcone lungo le tubature del gas fino al piano primo, dove è stato bloccato dagli agenti.
Aveva addosso quattro orologi in oro, una catenina, un braccialetto in argento e bigiotteria varia, rubati dall'appartamento appena svaligiato.
Nascosti nell'auto del quarantenne parcheggiata vicino allo stabile, polizia e carabinieri hanno fermato altre due persone, presunti complici, rannicchiati nel veicolo, in attesa del ritorno con la refurtiva del proprietario.
Il 40enne è stato portato in carcere mentre per gli altri due il Gip del tribunale di Ivrea ha disposto la scarcerazione e la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.
L'episodio riaccende l'allerta sui furti in appartamento.
Alcuni mesi fa, un comune del Canavese è stato preso di mira da una banda di ladri che per ben tre giorni hanno compiuto razzie.
Una cosa così non si era mai vista. Ad essere visitate sono state anche dieci case a notte.
La sindaca di San Giusto, Giosi Boggio, aveva preso in pugno la situazione
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.