Cerca

Cronaca

Ladri tentano di svaligiare la casa ma vengono scoperti: l'incredibile vicenda

E' successo ieri, e a darne notizia è stato il vicesindaco sui social network

I cittadini sono spaventati: il territorio preso di mira dai ladri a Natale

Ladri

I ladri hanno provato a entrare nelle case ma non ci sono riusciti: qualcuno, infatti, li ha visti e li ha fatti scappare. È successo ieri a Forno Canavese, in frazione Cimapiasole. L'episodio è stato raccontato oggi dal vicesindaco del Comune Vincenzo Armenio sul suo profilo Facebook.
"Buongiorno - ha scritto Armenio -. Vorrei mettere al corrente tutti i cittadini di una spiacevole situazione che si è verificata nella giornata di ieri, martedì 12 dicembre. In Frazione Cimapiasole sono stati visti e fatti scappare alcuni malintenzionati che provavano ad introdursi nelle case".
Siccome non è la prima volta in cui qualcuno sul territorio prova a intrufolarsi in casa o addirittura ci riesce, il vicesindaco ha lanciato l'allarme ai suoi cittadini: chiedete aiuto e segnalate se qualcuno si presenta come operatore luce e gas e poi si rivela non esserlo.
"Se si verificassero altri episodi - ha scritto Armenio - di questo genere siete pregati di segnalarlo. Invito quindi tutti a prestare molta attenzione. Ricordo, inoltre, di diffidare da presunti operatori di luce e gas che vanno a suonare di porta in porta. In questi casi è sempre opportuno verificare che il loro intervento sia realmente necessario e che siano stati effettivamente chiamati per svolgere lavori di manutenzione/controlli prima di farli entrare nelle vostre abitazioni".

Il post del vicesindaco Armenio

Un fatto molto simile era successo a Verrua Savoia giusto ieri, e anche qui gli amministratori si erano premurati di darne notizia sui social.
“In zona Valentino - avevano scritto - è in corso una ricerca di ladri sul territorio che hanno abbandonato la macchina e probabilmente sono alla ricerca di un autoveicolo per fuggire. State all'occhio e chiudete le macchine. Se notate movimenti sospetti chiamate immediatamente i carabinieri che saranno di pattuglia fino a fine esigenza”. 

“Se avete conoscenze che abitano alle Cascine di Verrua, Bicocca, Montaldo, La Rocca - prosegue il post - avvisate che tengano casa chiusa e che tolgano assolutamente le chiavi dalle autovetture anche se in garage. Giubbotto rosso, entrambi cappellini, uno con la barba....

E avvisare immediatamente i carabinieri se notate qualcosa di strano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori