Cerca

Cronaca

Incendio alla Magneti Marelli, centinaia di dipendenti evacuati

Tanta paura

Incendio alla Magneti Marelli, centinaia di dipendenti evacuati

Vigili del fuoco

Un incendio divampato mercoledì mattina all'interno della palazzina uffici della Magneti Marelli di Venaria Reale ha costretto l'azienda all'evacuazione dello stabilimento. Diverse centinaia di dipendenti sono stati fatti uscire dalla fabbrica a scopo precauzionale. Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l'area, e i carabinieri della compagnia di Venaria. In corso gli accertamenti per chiarire le cause dell'incendio. Non si sono registrati feriti o intossicati.

Cos'è la Magneti Marelli?

Magneti Marelli S.p.A., è stata un'azienda multinazionale italiana con sede a Corbetta, in provincia di Milano, specializzata nella fornitura di prodotti e sistemi ad alta tecnologia per l'industria automobilistica.

Fondata nel 1994 attraverso la fusione per incorporazione del Gruppo Magneti Marelli nella Gilardini, azienda produttrice di componenti industriali, fece parte della Fiat Chrysler Automobiles fino al 2019, venendo in seguito rilevata e assorbita dalla giapponese CK Holdings, società controllata dal fondo statunitense Kohlberg Kravis Roberts, e divenuta Marelli Holdings.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori