AGGIORNAMENTI
Cerca
San Sebastiano da Po
10 Agosto 2023 - 09:20
Guido Besso
Lutto a pochi giorni dal ferragosto a San Sebastiano da Po.
Si è spento Guido Besso, medico, vice sindaco del paese e consigliere comunale, nella serata di domenica 6 agosto all’ospedale Molinette di Torino, circondato dall’affetto della moglie Bianca e della figlia Elena.
I funerali si sono svolti ieri, mercoledì 9 agosto, al cimitero monumentale di Torino.
Medico apprezzato e stimato da tutti, Besso, che viveva a San Sebastiano da Po, era stato primario facente funzione del reparto di chirurgia all’ospedale di Chivasso, dove era stato un riferimento anche per la gastroenterologia.
Impegnato nella politica locale, rappresentante del centrosinistra, è stato consigliere comunale a Chivasso, eletto nella lista dei progressisti, con sindaco Francesco Lacelli dal 1993 al 1997.
Nel suo paese, San Sebastiano da Po, era stato vice sindaco durante l’amministrazione di Paola Cunetta, dal 2004 al 2009.
Tante le testimonianze di affetto e di cordoglio giunte alla famiglia.
Tra queste quella dell’amico Vinicio Milani, oggi presidente ANPI a Chivasso.
“L’ultima volta che ci siamo visti è stato all’incontro sulla Sanità organizzato giovedì 16 marzo, al Teatrino Civico, l’avevo trovato in forma è con la simpatia di sempre - spiega Milani -. È in questo momento di dolore che penso al percorso fatto insieme come consiglieri comunali dopo la vittoria alle amministrative di Chivasso del 1993 condividendo le vicissitudini amministrative e politiche, affrontando con apprensione e serietà l’alluvione dell’anno successivo che ha provocato anche il crollo del ponte sul Po, dividendo il chivassese in due. Successivamente abbiamo sempre mantenuto uno ottimo rapporto di amicizia, anche attraverso le Acli di cui era amico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.