AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Agosto 2023 - 02:02
Giorgio Rossetto
È stato arrestato mercoledì dalla Digos della polizia di Torino Giorgio Rossetto, 62 anni, considerato uno dei leader dell'Autonomia Contropotere e del centro sociale Askatasuna di Torino, oltre che volto noto dell'attivismo No Tav.
Rossetto era sottoposto a sorveglianza speciale, in quanto ritenuto regista di manifestazioni di piazza e dimostrazioni in Val di Susa sfociate in incidenti. Il provvedimento prevedeva, oltre ad altre restrizioni, che non potesse uscire senza autorizzazione dal suo comune di residenza, cioè Bussoleno (Torino), in Val di Susa. È stato invece identificato oggi mentre si trovava a un presidio No Tav a Venaus, non distante da Bussoleno, ma fuori dal comune. Era già finito ai domiciliari e in carcere in passato, sempre per episodi legati alla sua militanza politica di piazza.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.