AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Luglio 2023 - 13:04
La Hot Roll di Busano
Un sit-in di protesta pacifico ha avuto inizio ieri mattina, lunedì 17 luglio 2023, davanti ai cancelli della Hot Roll 2, un'azienda specializzata nella produzione di piccoli anelli laminati situata nell'area industriale di Busano.
Non c'erano conferme ufficiali sulle richieste relative al premio di risultato avanzate dai lavoratori, ma la mancanza di una risposta ha spinto i dipendenti a incrociare le braccia.
Lo sciopero ha registrato una massiccia adesione, coinvolgendo tutti e tre i turni giornalieri per un periodo di 24 ore. Circa cinquanta lavoratori si sono fermati nel corso della giornata.
L'obiettivo principale era raggiungere un accordo che riguardi il premio di risultato per tutti i dipendenti attualmente impiegati presso la Hot Roll, al fine di evitare una discriminazione tra "lavoratori di serie A e di serie B". L'obiettivo è stato infine raggiunto e così a partire da domani il lavoro in fabbrica riprenderà normalmente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.