AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Luglio 2023 - 12:14
Quel che resta del bar Matrix, questa mattina
Un incendio divampato la notte scorsa ha completamente distrutto il bar Matrix di via Togliatti 7, all'angolo con via Nino Costa, chiuso da tempo.
Le fiamme sono divampate nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio all'interno del locale.
Il bar Matrix avvolto dalle fiamme
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chivasso e di Torino Stura.
Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso, cui spetterà il compito di accertare se l'incendio sia di natura colposa o dolosa.
Le fiamme nel locale
Il locale era già stato al centro delle cronache per una disputa sull'eredità, qualche anno fa, che finì sui giornali e in tribunale, con ben 18 persone rinviate a giudizio.
Fu una spedizione a colpi di mazze da baseball e accetta, quella che si consumò il 1° luglio 2018, con parenti che si affrontarono in mezzo ad una strada, a Lauriano. Da quel fatto scaturirono denunce varie e altrettanti procedimenti, conclusisi recentemente in tribunale a Ivrea.
L'interno del locale distrutto
Il proprietario del bar all'epoca - uno dei 18 coinvolti - un anno dopo, nel 2019, aveva raccontato quella storia incredibile alle telecamere di "Chi l'ha Visto?". S'era anche incatenato fuori dalla Procura di Ivrea per chiedere un processo rapido, giustizia e sicurezza per la sua famiglia.
L'interno del bar
Pochi giorni dopo l'apparizione in tv alle telecamere di "Chi l'ha Visto?", un colpo di pistola ad aria compressa venne sparato di notte contro il vetro del dehors della sua attività.
Era il bar “Matrix” di via Togliatti 7.
Quello che da oggi non c'è più.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.