Cerca

Cronaca

Bruciato il bar nella notte: indagano i carabinieri

E' successo in via Togliatti 7, a Chivasso.

Chivasso

Quel che resta del bar Matrix, questa mattina

Un incendio divampato la notte scorsa ha completamente distrutto il bar Matrix di via Togliatti 7, all'angolo con via Nino Costa, chiuso da tempo. 

Le fiamme sono divampate nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio all'interno del locale.

Il bar Matrix avvolto dalle fiamme

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chivasso e di Torino Stura.

Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso, cui spetterà il compito di accertare se l'incendio sia di natura colposa o dolosa.

Le fiamme nel locale

Il locale era già stato al centro delle cronache per una disputa sull'eredità, qualche anno fa, che finì sui giornali e in tribunale, con ben 18 persone rinviate a giudizio.

Fu una spedizione a colpi di mazze da baseball e accetta, quella che si consumò il 1° luglio 2018, con parenti che si affrontarono in mezzo ad una strada, a Lauriano. Da quel fatto scaturirono denunce varie e altrettanti procedimenti, conclusisi recentemente in tribunale a Ivrea.

L'interno del locale distrutto

Il proprietario del bar all'epoca - uno dei 18 coinvolti - un anno dopo, nel 2019, aveva raccontato quella storia incredibile alle telecamere di "Chi l'ha Visto?". S'era anche incatenato fuori dalla Procura di Ivrea per chiedere un processo rapido, giustizia e sicurezza per la sua famiglia.

L'interno del bar

Pochi giorni dopo l'apparizione in tv alle telecamere di "Chi l'ha Visto?", un colpo di pistola ad aria compressa venne sparato di notte contro il vetro del dehors della sua attività.

Era il bar “Matrix” di via Togliatti 7.

Quello che da oggi non c'è più.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori