Cerca

Trino

Con lo scooter contro un’auto: muore motociclista di 58 anni

Incidente sulla 31 bis: la vittima è il trinese Dino Bellan. Inutili i soccorsi

Sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso

Sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso

Nel primo pomeriggio di giovedì 6 luglio sulla strada provinciale 31 bis fra Morano Po e Trino si è verificato un incidente mortale. La tragedia è avvenuta poco prima delle 14, quando un’auto si è scontrata con una moto: un impatto devastante che al centauro è costato la vita: è morto poco dopo l’intervento del personale del 118, arrivato con una ambulanza medicalizzata per le prime manovre di rianimazione. Nella zona del cavalcavia in uscita da Morano Po è atterrato anche l’elisoccorso per dare un supporto immediato, ma per il centauro non c’è stato nulla da fare.

La vittima è Dino Bellan, 58 anni, residente a Morano sul Po, che viaggiava a bordo di una Yamaha T Max. Sulla strada 31 bis all’altezza del bivio per Pontestura la moto si è scontrata con una Suzuki Splash, al cui volante c’era un 37enne. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’auto si stesse immettendo sulla carreggiata e non abbia visto arrivare la moto condotta da Bellan.

A Morano Dino Bellan gestiva l’officina “100% Moto”, in via Casale; riparava moto e offriva rimessaggio per i mezzi a due ruote, che erano la sua passione, anche per un passato da corridore amatoriale in bicicletta. Bellan abitava a Trino con la moglie Piera Morando, pensionata che aveva lavorato al supermercato Coop di Trino.

Saranno i carabinieri della stazione di Trino, arrivati sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Casale e al nucleo radiomobile di Vercelli, ad appurare la dinamica dell’incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori