Cerca

Cronaca

Detenuto aggredisce agente in tribunale a Torino

Sindacati denunciano, era in camera di sicurezza

foto d'archivio

foto d'archivio

Un detenuto ha aggredito un agente della polizia penitenziaria del carcere di Torino Lorusso e Cutugno. Il fatto, il diciottesimo dall'inizio dell'anno, viene denunciato in una nota dal sindacato di categoria Osapp, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, nelle camere di sicurezza del palazzo di giustizia del capoluogo piemontese.

"Il detenuto - spigano dall'Osapp - dopo essersi recato in bagno pretendeva di passeggiare nel corridoio delle camere di sicurezza. Poiché questo non era possibile, veniva invitato dal personale di polizia penitenziaria a rientrare in cella quando all'improvviso colpiva con un pugno un sovrintendente della polizia penitenziaria riempiendolo di invettive di ogni genere".

Il sottufficiale ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale Maria Vittoria. Quattro i giorni prognosi. "Non possono ritardare ulteriormente urgenti provvedimenti a tutela dell'incolumità fisica del personale di polizia penitenziaria che subisce quotidianamente invettive e gratuite aggressioni nel silenzio più assordante dei vertici amministrativi del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria", afferma il segretario generale dell'organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria Leo Beneduci.

Leo Beneduci, segretario generale dell'organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori