AGGIORNAMENTI
Cerca
INCIDENTE
21 Giugno 2023 - 14:33
Mercoledì mattina, intorno alle 10, si è verificato un incidente stradale sulla Provinciale 40 (via Volpiano), arteria che collega Leini a Volpiano. Un camion lungo 18 metri, carico di grissini e diretto verso Volpiano, è finito fuori strada, terminando la sua corsa ribaltato su un fianco, a lato della carreggiata.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che l'autista del camion abbia invaso troppo la corsia di destra per permettere il passaggio di un altro veicolo pesante proveniente dalla direzione opposta. La banchina non ha retto il peso del tir, cedendo e facendo finire prima il rimorchio nel fosso, trascinando inevitabilmente con sé anche la motrice.
Fortunatamente, l'autista del mezzo pesante è stato soccorso sul posto dall'equipe medica del 118. Dopo le cure ricevute ha deciso di rifiutare il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. Al momento, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Le indagini sull'esatta dinamica dell'incidente sono attualmente in corso da parte dei carabinieri di Leinì e degli agenti della Polizia locale. Nel frattempo, i vigili del fuoco si sono impegnati nella messa in sicurezza del tratto di Provinciale 40 interessato dall'incidente. Le operazioni di recupero del camion sono già iniziate, ma si prevede che dureranno diverse ore.
A causa di quest'incidente, si registrano disagi alla viabilità, in quanto la Provinciale 40 sarà temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la normale circolazione il prima possibile, ma si consiglia agli automobilisti di pianificare percorsi alternativi al fine di evitare rallentamenti e code.
Un incidente analogo era già successo 8 giorni fa, anche in quel caso un camion era finito nel fosso a bordo strada. La carreggiata è stretta e spesso i mezzi pesanti vanno fino al bordo della strada per far passare auto e camion provenienti dal verso opposto. Lo spazio è piccolo e alcuni camion finiscono nel fosso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.