AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Giugno 2023 - 17:08
Uno dei cuccioli salvati
"CI SERVE AIUTO! I cucciolotti non stanno per niente bene, ce la stiamo mettendo tutta ma hanno bisogno di tantissimi fermenti lattici, pappe starter e qualcuno che ci dedichi qualche oretta per somministrare medicine e all'evenienza fare qualche flebo. Non facciamo in modo che questo salvataggio sia invano!".
A lanciare l'appello, disperato, sulla pagina facebook della "Casa del Cane Vagabondo - Rifugio per Animali" di Barbania è Patrizia Ceccarelli, la responsabile della struttura.
Una settimana fa era entrata nella casa dell'orrore di località Pianrastello, a Pont Canavese, per mettere in salvo una ventina di cani tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie.
10 cuccioli sono stati affidati al canile di Caluso, 8 li ha presi in custodia lei.
Pochi giorni dopo, con i volontari, è tornata in quella casa e altri 6 cuccioli sono stati portati in salvo.
"Ora ne abbiamo 14, ma sono tutti malnutriti, ammalati, magrolini", spiega.
Serve aiuto. E in questo senso si stanno mobilitando in tanti.
Uno degli animali salvati
Ma i 6 cuccioli portati via per ultimi non sono gli ultimi ad essere rimasti lì: oltre ad una quantità imprecisata di adulti, si trovano sicuramente in quell’edificio una o più cucciolate, che attendono di essere salvate da una triste sorte.
Perché non sono stati messi in salvo durante il blitz con i carabinieri di Pont Canavese?
Semplice: le forze dell’ordine che hanno operato il sequestro non sono entrate in casa perché il proprietario si era rifiutato di consentire l’accesso. Era stato lui a portar fuori gli animali e quindi aveva probabilmente scelto a caso quali consegnare e quali trattenere presso di sé, senza nemmeno accorgersi che stava dividendo madri dai piccoli.
Ora, non bisogna abbassare la guardia: lì, in quella casa dell'orrore, ci sono altri cani che aspettano di essere salvati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.