AGGIORNAMENTI
Cerca
Tragica scoperta
27 Maggio 2023 - 17:18
torrente Orco
Un evento tragico che ha sconvolto le comunità di Feletto e Rivarolo Canavese.
Questa mattina, un pescatore ha fatto una macabra scoperta: il cadavere di un giovane. Si tratterebbe di un operaio residente a Castellamonte, sulla trentina. Solo l'autopsia chiarirà le cause della morte.
La notizia ha immediatamente attirato l'attenzione delle autorità locali, che hanno inviato sul posto operatori sanitari e vigili del fuoco. La complessa operazione di recupero del cadavere nelle acque del torrente Orco ha richiesto numerosi sforzi ed è terminata intorno alle 14.45.
Si tratterebbe di uno straniero di una trentina d'anni, al momento non ancora identificato. Stando alla prima ispezione del medico legale il corpo non presentava segni di violenza se non quelli compatibili con l'impatto con le rocce del torrente.
Del caso si stanno occupando i carabinieri di Rivarolo.
La procura di Ivrea disporrà probabilmente un'autopsia per chiarire l'accaduto.
Al momento, le informazioni sulla vittima sono ancora scarse. La conferma ufficiale del decesso è stata effettuata da un medico del servizio di emergenza 118, a bordo dell'elicottero Drago 66.
Le indagini per determinare le cause e le circostanze della morte sono ancora in corso e le autorità si stanno adoperando per raccogliere tutte le informazioni necessarie. La scoperta di questo cadavere ha gettato un'ombra di tristezza e sgomento sulla comunità di Rivarolo Canavese, che ora cerca risposte e giustizia.
Questa tragedia richiama l'attenzione sulla sicurezza dei corsi d'acqua e solleva interrogativi sulla presenza di eventuali pericoli nascosti. I cittadini sono inorriditi e chiedono misure immediate per garantire la salvaguardia di tutti coloro che frequentano o vivono nelle vicinanze dei fiumi e dei canali della zona.
Le autorità locali si sono impegnate a fare luce su questo drammatico evento e assicurare che vengano adottate le precauzioni necessarie per evitare tragedie simili in futuro.
La comunità di Rivarolo Canavese, nel frattempo, si unisce nel dolore per la perdita di un giovane e nell'auspicio che venga fatta piena luce su questa terribile vicenda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.