Cerca

Cronaca

Attaccato dai cani mentre fa jogging

Fortunatamente le ferite non sono gravi. Appello sui social a fare attenzione

Castellamonte

L'aggressione è avvenuta l'altra mattina

Attacco di cani durante una sessione di jogging: sportivo ferito ma non gravemente

Un runner di Castellamonte ha avuto una brutta disavventura nella mattinata di martedì 14 marzo quando è stato attaccato da due cani durante una sessione di jogging alle porte della città.

Fortunatamente, le ferite riportate alla gamba non sono gravi.

L'incidente è avvenuto vicino a un cascinale, dove i cani, privi di guinzaglio e museruola, si sono avventati sull'uomo.

L'episodio si è verificato lungo una strada pubblica facilmente accessibile e il corridore ha segnalato l'accaduto sui social media, invitando le autorità a controllare la zona e a comunicare ai proprietari dei cani la necessità di tenerli sotto controllo.

Il sindaco Pasquale Mazza ha preso immediatamente in carico la situazione, contattando il runner per accertarsi delle sue condizioni e invitandolo a rivolgersi alla polizia locale per identificare i cani e i proprietari responsabili dell'attacco.

La community di facebook si unisce al runner nel chiedere alle autorità competenti di prendere provvedimenti per evitare che episodi del genere possano ripetersi, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini che praticano attività fisica all'aperto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori