AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Marzo 2023 - 17:07
L'aggressione è avvenuta l'altra mattina
Attacco di cani durante una sessione di jogging: sportivo ferito ma non gravemente
Un runner di Castellamonte ha avuto una brutta disavventura nella mattinata di martedì 14 marzo quando è stato attaccato da due cani durante una sessione di jogging alle porte della città.
Fortunatamente, le ferite riportate alla gamba non sono gravi.
L'incidente è avvenuto vicino a un cascinale, dove i cani, privi di guinzaglio e museruola, si sono avventati sull'uomo.
L'episodio si è verificato lungo una strada pubblica facilmente accessibile e il corridore ha segnalato l'accaduto sui social media, invitando le autorità a controllare la zona e a comunicare ai proprietari dei cani la necessità di tenerli sotto controllo.
Il sindaco Pasquale Mazza ha preso immediatamente in carico la situazione, contattando il runner per accertarsi delle sue condizioni e invitandolo a rivolgersi alla polizia locale per identificare i cani e i proprietari responsabili dell'attacco.
La community di facebook si unisce al runner nel chiedere alle autorità competenti di prendere provvedimenti per evitare che episodi del genere possano ripetersi, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini che praticano attività fisica all'aperto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.