AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Febbraio 2023 - 15:15
Il ragazzino rimasto appeso al passaggio a livello
Attimi di terrore, oggi, attorno alle 14 a Nole. Un minorenne di 13 anni è infatti rimasto appeso alla sbarra alzata del passaggio a livello all'incrocio tra via San Vito e via Martiri della Libertà. Il ragazzino è rimasto appeso per ben venti minuti. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli Agenti della Polizia Locale di Nole.
È stato quindi fatto posizionare subito uno scuolabus sotto alla sbarra a cui era appeso il ragazzino, sperando che non mollasse la presa, in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco. Dopo 15 minuti, gli Agenti di Polizia hanno recuperato il ragazzo con l'aiuto di una scala, arrampicandosi sul tettuccio dello scuolabus.
Il ragazzino è rimasto incastrato mentre da sotto gli agenti cercavano di recuperarlo
L'hanno fatto per salvare il ragazzo, nonostante ci fosse ancora corrente sulla linea. GTT era però stata allertata in anticipo e ha così interrotto il traffico su rotaia per permettere le operazioni di salvataggio del minorenne. L'operazione è stata difficile ma alla fine gli Agenti sono riusciti a portare il ragazzo sulla terraferma.
Il ragazzo, visitato dal personale sanitario, è stato accompagnato in Comando di polizia locale per poi essere riconsegnato ai genitori. Si è fortunatamente trattato solo di un grande spavento, senza alcuna lesione.
L'esatta dinamica è ora al vaglio degli Agenti, ma secondo la ricostruzione del ragazzino si sarebbe trattato di sfortuna: il ragazzino sarebbe infatti rimasto agganciato alla sbarra che stava risalendo dopo essersi abbassata per far passare il treno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.