Cerca

Cronaca

13enne resta appeso alla sbarra alzata del passaggio a livello: attimi di terrore

È successo oggi a Nole: la dinamica è al vaglio della Polizia Locale

Il ragazzino rimasto appeso al passaggio a livello

Il ragazzino rimasto appeso al passaggio a livello

Attimi di terrore, oggi, attorno alle 14 a Nole. Un minorenne di 13 anni è infatti rimasto appeso alla sbarra alzata del passaggio a livello all'incrocio tra via San Vito e via Martiri della Libertà. Il ragazzino è rimasto appeso per ben venti minuti. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli Agenti della Polizia Locale di Nole.

È stato quindi fatto posizionare subito uno scuolabus sotto alla sbarra a cui era appeso il ragazzino, sperando che non mollasse la presa, in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco. Dopo 15 minuti, gli Agenti di Polizia hanno recuperato il ragazzo con l'aiuto di una scala, arrampicandosi sul tettuccio dello scuolabus.

Il ragazzino è rimasto incastrato mentre da sotto gli agenti cercavano di recuperarlo

L'hanno fatto per salvare il ragazzo, nonostante ci fosse ancora corrente sulla linea. GTT era però stata allertata in anticipo e ha così interrotto il traffico su rotaia per permettere le operazioni di salvataggio del minorenne. L'operazione è stata difficile ma alla fine gli Agenti sono riusciti a portare il ragazzo sulla terraferma.

Il ragazzo, visitato dal personale sanitario, è stato accompagnato in Comando di polizia locale per poi essere riconsegnato ai genitori. Si è fortunatamente trattato solo di un grande spavento, senza alcuna lesione. 

L'esatta dinamica è ora al vaglio degli Agenti, ma secondo la ricostruzione del ragazzino si sarebbe trattato di sfortuna: il ragazzino sarebbe infatti rimasto agganciato alla sbarra che stava risalendo dopo essersi abbassata per far passare il treno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori