Cerca

CRESCENTINO. Un’estate con il “Muschin Festival”

CRESCENTINO. Un’estate con il “Muschin Festival”

Muschin Festival

CRESCENTINO. L’estate crescentinese sarà all’insegna del “Muschin festival”, l’etichetta che raccoglie gli eventi in programma in città da giugno a settembre.

S’inizia martedì 21 giugno in piazza Caretto con la “Festa della musica”, mentre sabato 25 al parco Tournon la Biblioteca organizzerà una “Festa d’inizio estate”.

Il weekend 25-26 giugno sarà però caratterizzato soprattutto dagli eventi per ricordare il 200° anniversario della nascita del musicista Luigi Arditi (che avvenne il 22 luglio, peraltro), organizzati dalla Banda che porta il suo nome e dal Circolo Filatelico che sta preparando una mostra.

Sabato 2 luglio in piazza Caretto è previsto un evento musicale con saggio di danza. Nel fine settimana successivo, 9 e 10 luglio, al parco Tournon e al parco Levi Montalcini ci saranno un laboratorio delle lanterne e uno spettacolo di marionette, mentre il 16 luglio in piazza Caretto è previsto un ulteriore evento musicale con un altro saggio di danza.

Sabato 23 luglio nelle vie e piazze del centro si terrà la terza edizione della notte bianca “Crescentino sotto le stelle”. Sabato 30 al parco Tournon la Biblioteca organizzerà letture animate e giochi d’acqua, e in serata il palco di piazza Caretto ospiterà un evento musicale.

Nei cinque venerdì di luglio (1, 8, 15, 22 e 29) al parco Levi Montalcini si svilupperà il “Crescentino summer book festival”: incontri con gli autori.

Il mese di agosto - dal 19 al 24 - sarà caratterizzato dalla festa della Madonna del Palazzo, con luna park, cene nei locali, eventi musicali e uno spettacolo pirotecnico.

A settembre, poi, la “notte verde”, la Festa dello Sport e il Palio dei Rioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori