Cerca

CRESCENTINO. Libri e cinema questa settimana al “Muschin Festival”

CRESCENTINO. Libri e cinema questa settimana al “Muschin Festival”

CRESCENTINO. - Dopo il concerto del gruppo “Innocenti Evasioni”, la sera del 21 giugno in occasione della “Festa della musica”, e lo spettacolo “Danzando sotto la luna” della scuola di ballo crescentinese Moondance, sabato 26, il “Muschin Festival” organizzato dal Comune prosegue questa settimana con altri due appuntamenti.

Venerdì 2 luglio inizia il festival letterario “Summer Book Festival”; alle 21 al parco Rita Levi Montalcini sarà ospite la scrittrice torinese Margherita Oggero, di cui qualche mese fa Einaudi ha pubblicato il romanzo Il gioco delle ultime volte. “Quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto o visto qualcosa senza sapere che sarebbe stata l’ultima? Per Ale, diciassette anni, è quel pomeriggio a Torino all’uscita dalla palestra. Per Nicola, il medico che l’ha soccorsa, è stato trent’anni prima, ad Amsterdam, quando è inciampato in un dolore troppo grosso.

E mentre Ale lotta in ospedale tra la vita e la morte, Nicola trascorre qualche giorno in una baita di montagna con vecchi e nuovi amici: giorni che hanno tutto il sapore del Grande freddo. Ci sono quattro uomini e quattro donne, in quella baita, e ci sono i loro segreti inconfessati. Ma i segreti e i ricordi, quando riaffiorano, non conoscono affatto le buone maniere”.

Da domenica 4 luglio, poi, torna al Parco Tournon il “cinema sotto le stelle”, con film per ragazzi e adulti. Sarà proiettato Maleficent - Il segreto della bella addormentata, con Angelina Jolie.

Dal 10 al 25 luglio in piazza Vische arriverà la caratteristica Base spaziale di Paperino per l’iniziativa “Bimbi in giostra sotto la Torre”.

Sabato 10 luglio il palco di piazza Caretto ospiterà il luccicante show di Steve Talarico “Renato Zero a modo mio” con una serata tributo all’istrionico cantante romano, mentre il 24 luglio è in programma la notte bianca dei saldi “Crescentino sotto le stelle”, con negozi aperti fino a mezzanotte. Confermati anche, dal 20 al 24 agosto, gli eventi per la Festa della Madonna del Palazzo con il luna park in piazza Garibaldi e serate musicali in piazza Caretto.

La rassegna di manifestazioni estive si chiuderà l’11 settembre con la tradizionale “Notte Verde”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e organizzati secondo le normative in materia anti Covid-19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori