Cerca

CRESCENTINO. “Muschin Festival”, un’estate piena di musica, libri e cinema

CRESCENTINO. “Muschin Festival”, un’estate piena di musica, libri e cinema

CRESCENTINO. E’ iniziato ieri sera - in occasione del solstizio d’estate e della “Festa della Musica” - con il concerto del gruppo “Innocenti Evasioni” il “Muschin Festival”, rassegna organizzata dal Comune con diverse realtà associative del territorio.

L’ironico appellativo è stato scelto per sottolineare che questa zona di risaie non ospita solo zanzare, ma anche cultura, musica, storia, cinema, libri, sport, natura e agricoltura.

Il prossimo appuntamento, previsto per sabato 26 giugno in piazza Caretto, è lo spettacolo “Danzando sotto la luna”, a cura della scuola di ballo crescentinese Moondance.

Nei venerdì di luglio al parco Rita Levi Montalcini si terrà invece il festival letterario “Summer Book Festival”, a cui parteciperanno gli autori locali Lorena Beccaro e Marco Caldera e i più celebri Bruno Gambarotta, Margherita Oggero, Biagio Carillo, Elisabetta Cametti, Andrea Galli, Candida Livatino e Lorenzo Beccati.

Nelle domeniche 4 e 18 luglio, inoltre, torna al Parco Tournon il “Cinema sotto le stelle”, con proiezioni di film per ragazzi ed adulti.

Dal 10 al 25 luglio in piazza Vische arriverà la caratteristica Base spaziale di Paperino per l’iniziativa “Bimbi in giostra sotto la Torre”.

Sabato 10 luglio il palco di piazza Caretto ospiterà il luccicante show di Steve Talarico “Renato Zero a modo mio” con una serata tributo all’istrionico cantante romano, mentre il 24 luglio è in programma la notte bianca dei saldi “Crescentino sotto le stelle”, con negozi aperti fino a mezzanotte. Confermati anche, dal 20 al 24 agosto, gli eventi per la festa della Madonna del Palazzo con il luna park in piazza Garibaldi e serate musicali in piazza Caretto. La rassegna di manifestazioni estive si chiuderà l’11 settembre con la tradizionale “Notte Verde”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e organizzati secondo le normative anti Covid-19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori