AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
06 Agosto 2025 - 15:18
Affari Tuoi anticipa il ritorno: Stefano De Martino sfida Gerry Scotti
Tornano i pacchi. Prima del previsto. E non è un dettaglio. Perché con La Ruota della Fortuna che ogni sera fa impallidire i numeri della concorrenza, Rai 1 ha deciso di non stare più a guardare. E allora zac, via l’attesa: Stefano De Martino non riparte più domenica 7 settembre, ma martedì 2 settembre. Cinque giorni d’anticipo per tornare a presidiare l’access prime time, oggi più che mai campo di battaglia.
La scelta è strategica. Perché il pubblico, si sa, è infedele. E in queste settimane ha già fatto rotta su Canale 5, rapito dal ritorno in grande stile del gioco di Gerry Scotti. Affari Tuoi deve riprendersi la scena, riacchiappare chi se n’è andato. Ma c’è un vincolo: De Martino fino al 31 agosto è in teatro, in tour con il suo spettacolo. Quindi prima proprio non si poteva. Ma appena si libera... eccolo lì, di nuovo davanti ai pacchi.
Stefano De Martino
E non sarà tutto come prima. Cambia lo studio. Ma soprattutto arriva lui: il pacco nero. Misterioso. Senza valore dichiarato. Senza che nemmeno il Dottore sappia cosa ci sia dentro. Il valore? Lo deciderà il notaio, pescando tra le opzioni. Un elemento in più per destabilizzare. E per rendere il gioco ancora più imprevedibile. Come a dire: occhio, che stavolta tutto può succedere.
È una mossa d’attacco. Perché i pacchi devono fare i conti con i numeri di Scotti, che stanno là, ogni sera, a dimostrare che la nostalgia tira. E come se tira. Dunque, per Rai 1, restare a guardare equivale a perdere. Non sia mai. Meglio forzare la mano, anticipare il rientro, caricare il format di sorprese e tentare la riconquista.
Ora tocca al pubblico decidere. Tornerà a spacchettare speranze con De Martino o resterà a far girare la ruota? La partita, stavolta, si gioca tutta tra le 20:30 e le 21:25. E ogni sera sarà una sfida all’ultimo telespettatore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.