Cerca

Costume & Società

"Simona e Giovanni volevano cambiare location a soli tre giorni dalle nozze..."

Il celebre wedding planner delle star Miccio ha rivelato alcuni retroscena sulle nozze tra Simona Ventura e Giovanni Terzi a "Che Tempo Che Fa"

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi nel giorno delle nozze

Enzo Miccio, celebre wedding planner delle star, ha rivelato alcuni retroscena sulle nozze tra Simona Ventura e Giovanni Terzi. Durante la sua partecipazione al programma Che Tempo Che Fa in onda sul canale Nove, Miccio ha raccontato che organizzare l’evento non è stato affatto semplice, soprattutto a causa degli invitati. Il matrimonio si è svolto il 6 luglio al Grand Hotel di Rimini con una cerimonia intima e riservata a pochi selezionati. Tuttavia, la festa vera e propria si era già tenuta a Milano il 26 giugno, coinvolgendo un numero maggiore di ospiti.

Miccio ha raccontato che molti personaggi famosi, esclusi dalla lista degli invitati per la cerimonia principale, si sono rivolti a lui, mettendolo in una posizione scomoda: “Per questo matrimonio mi sono fatto un sacco di nemici,” ha confessato, “perché tutti mi chiamavano chiedendomi dell’invito, e io dovevo dire loro che erano inclusi, anche quando non era così”.

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono sposati al Grand Hotel di Rimini

Cristiano Malgioglio: “Non sono stato invitato…
Da un’amica non me l’aspettavo”

Tra i delusi per la mancata partecipazione c’era anche Cristiano Malgioglio, che ha espresso il suo disappunto proprio durante la puntata, alla presenza di Simona Ventura. “Non sono stato invitato… Da un’amica non me l’aspettavo,” ha dichiarato senza troppi giri di parole. Ventura ha cercato di giustificarsi, spiegando che la colpa era dello “staff” incaricato dell’organizzazione, ma la scusa non è sembrata convincente. “Simona non mi ha invitato, ma davvero non capisco… Ci sono rimasto molto male,” ha ribadito il cantante.

A stemperare l’atmosfera ci ha pensato Max Giusti, che con una battuta ha imitato Malgioglio dicendo: “So io il motivo: non si invitano gli ex ai matrimoni.” Ventura, cercando di mantenere il tono leggero, ha risposto: “Ma scusa, noi non siamo mai stati insieme,” a cui Giusti ha replicato ironicamente: “No, io e te no…” scatenando l’ilarità generale.

La proposta di spostare la festa a San Siro

Enzo Miccio

Il wedding planner ha rivelato anche un altro momento di tensione durante i preparativi. A pochi giorni dall’evento, Ventura e Terzi hanno avanzato una proposta inattesa: trasferire la festa di Milano a San Siro. “A soli tre giorni dal primo evento, mi hanno proposto di cambiare location,” ha raccontato Miccio. “Giovanni Terzi mi ha detto: ‘Potremmo farlo allo stadio San Siro’, e io ho perso i pochi capelli che mi erano rimasti.” Simona Ventura, presente in studio, ha spiegato sorridendo: “Sì, avevamo pensato anche al garage di San Siro, era un’idea, ma Miccio non l’ha presa bene.”

Tra inviti selettivi, ospiti esclusi e cambi di programma dell’ultimo minuto, le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi sono state tutt'altro che un evento semplice da gestire, lasciando Enzo Miccio a barcamenarsi tra aspettative e richieste impossibili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori