Cerca

COASSOLO. E' sempre festa tra Carnevale e Coscritti

COASSOLO. E' sempre festa tra Carnevale e Coscritti

I Coscritti di Coassolo

COASSOLO. "I bambini di Coassolo hanno festeggiato il carnevale all'insegna del divertimento" sorride la Presidente della Pro Loco di Coassolo Susanna Michelotti. La Pro Loco ha organizzato tutto e Michelotti si definisce "molto soddisfatta" del successo dell'evento.
I festeggiamenti sono iniziati sabato 26 febbraio all'Oratorio don Bosco a San Pietro dove una trentina di bambini hanno ripreso le attività oratoriali con una bella e (amichevolmente) combattuta battaglia di coriandoli. Si è poi proseguito con una sfilata delle maschere all'insegna delle gag e delle barzellette. I bambini hanno anche avuto modo di partecipare a moltissimi giochi. Dopo essersi stancati giocando, "i bambini hanno poi goduto di una buona merenda che ha riscaldato  i loro cuori. Finalmente si sono potuti ritrovare a giocare tutti insieme!" prosegue Michelotti.
Il divertimento è continuato con i coscritti del 2003/2004 (in collaborazione con la Pro Loco)  che domenica 6 marzo hanno allietato il paese con una bella sfilata, distribuendo coriandoli  per tutte le vie. "La festa è culminata in un'intensa  battaglia con i tutti i bambini e adulti in Piazza San Nicolao" spiega la Presidente.
Musica, balli e giochi  hanno fatto da padrone in un fresco pomeriggio domenicale. "La Pro Loco ci tiene anche a  ringraziare Nicole del Colorado per la collaborazione e il magnifico rinfresco a base di bugie" conclude la Presidente.
Alla fine della festa gli abitanti di Coassolo hanno tirato fuori il loro orgoglio principale: il loro concittadino Celestino Vietti Ramus ha vinto la prima gara del Motomondiale in Qatar, in Moto2, e tutti l'hanno celebrato con l'occasione del carnevale.
"Coassolo è sempre al centro del mondo" ha scherzato Susanna Michelotti parlando dei riflettori puntati sul concittadino motociclista. Eppure, per come sta andando Celestino, viene da prenderla sul serio.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori