Cerca

CIRIE'. Palio 2021: il 17 marzo verrà sciolta la riserva

CIRIE'. Palio 2021: il 17 marzo verrà sciolta la riserva

Giorgio Fornero, presidente de La Spada nella Rocca

CIRIE'. I Borghi hanno iniziato già a scaldare i motori, ma ancora non è certo se il Palio 2021 verrà recuperato a giugno 2022.

“L’incontro definitivo - spiega il presidente dell’associazione La Spada nella Rocca, Giorgio Fornero - si terrà il prossimo 17 marzo. In quella sede decideremo definitivamente. O sì o no. Senza tentennamenti . E’ giusto che i Borghi abbiano il tempo di preparasi per un’edizione dignitosa”.

Per Fornero rinviare nel 2021 potrebbe essere stato un errore: “Non è detto che la situazione legata alla Pandemia migliorerà rispetto allo scorso anno. Inoltre, avendo saltato un anno, dovrà riunirsi la commissione di sicurezza per stabilire se tutto è in ordine. E ci vorrà tempo”. Il fatto che a marzo si terrà la Fiera dell’Annunziata poco rassicura Fornero: “Si sa, per le Fiere e i mercati la pandemia non conta. Il virus non attacca durante questi eventi - rironizza con sarcasmo Fornero -. Però se Fornero e l’associazione, organizzano il Palio, ecco che il virus è lì dietro l’angolo a tornare insidioso”.

Furi dall’ironia Fornero precisa: “Valuteremo tutti insieme cosa sia meglio fare e senza snaturare completamente l’evento più importante di questa Città. Non dimentichiamoci che nel 2023 il Palio festeggerà il trentennale. Quella sarà l’occasione di organizzare un’edizione davvero grandiosa

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori