Cerca

CIRIÈ. Apre il bistrot “Il capolinea” dove c’era il famoso Taurus

CIRIÈ. Apre il bistrot “Il capolinea” dove c’era il famoso Taurus

Gli interni del nuovo locale

CIRIÈ. L’ex Taurus era stato affidato in concessione ad ottobre del 2019, più di due anni fa. La necessità di riportare all’onor del mondo i locali, oggi totalmente rivoluzionati, e l’arrivo della pandemia Covid hanno portato ad un allungamento dei tempi di riapertura. Adesso, però, è finalmente tutto pronto per il taglio del nastro.

Non mancherà lo spazio per il live e per gli eventi, con anche una sala prove

Gli spazi ammalorati sono stati recuperati e ridestinati sulla base di un preciso progetto che ha puntato in modo particolare alla suddivisione degli spazi in modo da ottimizzarli creandone di nuovi dove gli obiettivi determinati nel bando di concorso potranno essere concretizzati. I lavori, rallentati purtroppo dal periodo di pandemia, sono stati avviati nel giugno del 2020.

Ora, però, finalmente ci siamo. Era tanto atteso e finalmente ci sarà. Quando? Giovedì 24 febbraio alle 20. Dove? All’ex Taurus, oggi «Il Capolinea» dove il “taglio del nastro” a quattro mani dell’Amministrazione comunale del sindaco Loredana Devietti e della Cooperativa «Il Capolinea» presieduta da Cristiano Ruggero sancirà l’ufficiale inaugurazione della birreria-bistrot «Il Capolinea» rinata da quello che, per molti anni, è stato conosciuto come «Il Taurus» dove musica e socializzazione sono stati gli ingredienti principali dell’attività.

«Il Capolinea» si presenta con una veste tutta nuova. Spazi totalmente rivoluzionati che accoglieranno la clientela con un’area bar per passare a quella gastronomica con un menù speciale che andrà a ricercare piatti innovativi senza dimenticare le ricette della tradizione e, soprattutto, utilizzando solo prodotti a Km0 del territorio: dai formaggi ai  salumi, dalla frutta e verdura alle carni e prodotti di panificazione con cui saranno preparati tutti i piatti. Pranzi e cene con quel tocco di “piemontese” che ben si inserisce nella Città dei D’Oria che ospita lo storico locale ricavato da un ex complesso industriale a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

Non manca lo spazio per il “Live” e gli eventi, ci sono anche sale prove e per le registrazioni video aperte a band e solisti  che potranno valorizzare proprio a «Il Capolinea» la loro musica. Ma non solo. Spazio a 360° anche a scuole e associazioni per le loro attività. Locale idoneo ad ospitare mostre ed eventi culturali aperti a un pubblico di tutte le età.

A presiedere la cooperativa che, insieme al Comune, ha condotto in sinergia la riqualificazione degli spazi “ex Taurus” è Cristiano Ruggero, meglio conosciuto nello starlight musicale come RÖDJA. Paternità del progetto di ristrutturazione e innovazione dei locali è da attribuirsi ad Imad Al Abbar.

I rinnovati locali ospiteranno anche l’ufficio Informagiovani del Comune di Ciriè con un accesso indipendente per garantire la privacy del servizio. «Il Capolinea» (nome scelto per indicare il punto di arrivo ma anche  di partenza vista la vicinanza con la stazione ferroviaria) avvierà anche un progetto di inserimento lavorativo condotto in collaborazione con l’Asl To4. L’inaugurazione del 24 febbraio si aprirà alle 20 con apericena a buffet servito. E poi spazio alla musica  con dj Fede che proporrà un dj set Hip Hop, golden age e anni ’00 “ Vinyls Only” . 

Da più di 29 anni dietro le più importanti consolle d’Italia e all’Estero, dj Fede, è un collezionista di vinili scovati in giro per tutto il mondo. Il personaggio giusto per la super festa di inaugurazione di un locale destinato a diventare il punto di riferimento per tutto il Ciriacese, Canavese e Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori