Cerca

CIRIACESE. In 250 alla passeggiata nel parco della Vauda

CIRIACESE. In 250 alla passeggiata nel parco della Vauda

L’escursione “quo vauda” di sabato 23 ottobre

CIRIACESE. Oltre 250 gli amanti della natura, tra cui molte famiglie con bambini, che sabato 23 ottobre hanno approfittato della giornata soleggiata per partecipare a “Quo Vauda?”, l’escursione organizzata nel Parco della Vauda dall’Ente Parchi Reali, dalla Riserva naturale della Vauda in collaborazione con i Comuni di Ciriè, San Carlo, Vauda, San Francesco al Campo, Rivarossa, Nole, Lombardore e Front. Suddivisi in gruppi, guidati da esperti del luogo e da personale Cai, i camminatori si sono cimentati in un percorso ad anello di 16 chilometri nella brughiera tipica della riserva naturale con le prime fioriture di erica. Hanno fatto una sosta per il pic nic libero o per il pranzo con menù a 15 euro alla cascina Le Fortune di San Carlo e in altri due ristoranti convenzionati di Vauda . Tra i presenti il sindaco Ugo Papurello, il vicesindaco di San Francesco al Campo Diego Ferron e altri amministratori locali.

Al pranzo alla cascina Le Fortune di San Carlo è intervenuto anche l’avvocato Luigi Chiappero, presidente dell’Ente Parchi Reali.

«Alcune famiglie con bambini hanno fatto solo la prima parte del percorso poi sono tornate a San Carlo – racconta Claudio Beda del Cai – altri bambini invece sono riusciti a compiere l’intero percorso anche se hanno rallentato un po’ l’andatura del gruppo perché si lasciano distrarre più facilmente. È andata bene anche se l’edizione 2019 era stata più festosa con la musica, gruppi a cavallo e in mountain bike, quest’anno, per motivi legati alle restrizioni anticovid abbiamo dovuto limitarci un po’».

«Sono soddisfatto – dichiara il sindaco Papurelloc’è stata un’ottima partecipazione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori