AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Aprile 2021 - 23:40
Tiziana Acosta e Giulia Sechi di Blog 2.1
CIRIÈ. Ce ne vuole di coraggio per aprire un negozio in un momento come questo, nel quale tanti sono costretti a chiudere. Ce ne vuole tanto di più se a tirare su le serrande sono due donne e per giunta sono due giovani, all’alba dei trent’anni. Ce ne vuole anche perché si tratta di un negozio di abbigliamento uomo ed è un po’ inusuale vedere due ragazze dietro al balcone. E ce ne vuole tanto, ma davvero tanto, se l’apertura arriva a pochi mesi dalla scomparsa di un amico caro che ha lasciato una ferita profonda nel cuore.
Quella di Tiziana Acosta e di Giulia Sechi, coetanee 30enni di Robassomero e di San Carlo, è un’avventura tutta da scrivere, un sogno da realizzare, un obiettivo da raggiungere. Non appena la pandemia lo renderà possibile, Tiziana e Giulia tireranno su le serrande del civico 132 della centralissima via Vittorio per lanciare il loro negozio “Blog 2.1”.
Tutte e due hanno alle spalle anni di esperienza nel settore. Giulia nel vicino “Comentario”, Tiziana nel vecchio “Blog”, dove ha lavorato per 7 anni al fianco del titolare Antonio Tortosa, Tony, scomparso improvvisamente a novembre dello scorso anno. Un negozio che la 30enne aveva riaperto a dicembre con la consapevolezza che quel percorso di lì a poco si sarebbe concluso. A fine 2020, infatti, Blog aveva chiuso definitivamente. «È stato un mese molto duro - racconta Tiziana - ma ho anche ricevuto molto affetto dai clienti, e questo mi ha dato tanta forza».
A gennaio Tiziana e Giulia maturano la decisione di aprire insieme un nuovo negozio. Nasce così il sogno di “Blog 2.1”. «Ringraziamo Ottavio, il fratello di Tony, per averci concesso di dare questo nome - raccontano -. La nostra attività si chiamerà così perché siamo in due, perché è il 2021, e perché abbiamo un angelo custode che ci accompagnerà sempre in questa avventura. Noi amiamo molto il nostro lavoro e crediamo in questa città. Ora più che mai siamo convinte che i rapporti umani sono importanti, e questo sarà il punto di forza del nostro negozio. Non vogliamo solo vendere, vogliamo aiutare e consigliare i nostri clienti. Sappiamo che in questo periodo i “contro” sono tanti, ma noi vogliamo credere nei “pro”».
Cosa ci sarà del vecchio Blog? «Ci sarò io, con tutto ciò che Tony mi ha insegnato - risponde Tiziana -. Come da Blog i clienti potevano sentirsi a casa, così sarà per Blog 2.1. Si potrà fare un salto da noi per un saluto, per una chiacchiera, per un sorriso. Lo spirito rimarrà lo stesso, in più ci sarà il valore aggiunto dato da Giulia».
Le due titolari puntavano ad aprire a metà marzo. «Noi siamo pronte - sottolinea Giulia -. In questi giorni stiamo aprendo i canali social dove i clienti potranno contattarci per partire con le consegne a domicilio, con le prime spedizioni. Insomma siamo operative». Poi, quando si potrà, aprirà il negozio vero e proprio. La pagina Facebook ha nome “Blog Abbigliamento Uomo”, su Instagram “Blog2.1_abbigliamento”. Per contattare Tiziana e Giulia è possibile telefonare al 379.2447221 oppure spedire una mail a blog2.1abbigliamento@gmail.com.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.