Cerca

CIRIE'. Danzando con “La bella e la Bestia”

CIRIE'. Danzando con “La bella e la Bestia”

Grande festa alla conclusione dell’anno accademico 2017/2018 per la Scuola Comunale di Danza di Ciriè  con uno spettacolo  presentato sabato 9 giugno sul palco dell’Area Remmert.

I 150 allievi della scuola si sono esibiti in una rivisitazione in chiave Musical del tema de “La Bella e la Bestia”, tratto dal classico Disney e dal più recente film musicale del 2017. La regia è stata curata dalla Direttrice artistica Maria Elena Fernandez con la collaborazione di tutti gli insegnanti della scuola. Gli allievi si sono esibiti in coreografie di danza classica, contemporanea, moderna-jazz e hip hop, brani cantati e recitati, seguendo la trama della famosa favola, conquistando e divertendo il numeroso pubblico. Molto apprezzati i ricchi costumi e le coreografie d’insieme, che hanno visto sul palco allievi dei corsi più avanzati accanto ai piccoli dei corsi di Gioca Danza e Propedeutica. Lo spettacolo è poi terminato con un breve video sul backstage dello spettacolo girato durante le prove e dietro le quinte, a dimostrazione del lavoro e dell’impegno di allievi e insegnanti.

A fine serata il sindaco Loredana Devietti, nel portare un saluto dell’Amministrazione Comunale, ha sottolineato l’importanza  di fare cultura e portare l’arte a Ciriè, e si è complimentata con la Scuola di Danza per lo spettacolo di alto livello tecnico e interpretativo. 

Sul palco sono state consegnate ad alcuni allievi meritevoli diverse borse di studio per frequentare prestigiosi Stages di Danza a livello nazionale con docenti internazionali. Come consuetudine da anni la scuola ha anche assegnato, sulla base dei risultati ottenuti negli esami annuali di valutazione, 2 borse di studio per la frequenza gratuita di 1 settimana a “Danza in vacanza”, il campus estivo di danza dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni attivato presso la scuola dal 11 al 22 giugno, e 2 borse di studio per la frequenza gratuita ai corsi di danza attivati nella Scuola per l’anno accademico 2018/19.

L’anno si conclude con una novità. Da quest’anno è stato attivato, sempre dal 11 al 22 giugno presso la sede della Scuola in Via Rosmini 3 un corso estivo  “Danza in Vacanza Advances” dedicato ad allievi di livello intermedio ed avanzato con lezioni pomeridiane di danza classica, moderna, hip hop, dizione e recitazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori