Cerca

Cigliano

Al ciglianese Validio Fontana va il premio “Alpin d’la Bassa”

Cerimonia a Vercelli nella sede delle Penne Nere di Porta Torino

Al ciglianese Validio Fontana va il premio “Alpin d’la Bassa”

Escursioni

La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Alpini ha attribuito il tradizionale premio “Alpin d’la Bassa”, edizione 2022. Il riconoscimento è stato consegnato a Validio Fontana del gruppo di Cigliano. La cerimonia si è svolta il 18 novembre a Vercelli nella sede della sezione di Porta Torino.

Un momento della premiazione

Questa la motivazione: “Per aver sempre dimostrato in tutti i cinquant’anni di iscrizione al gruppo, la sua umanità e generosità, prodigandosi ininterrottamente per il bene della comunità ciglianese”.

Per aver sempre dimostrato in tutti i cinquant’anni di iscrizione al gruppo, la sua umanità e generosità, prodigandosi ininterrottamente per il bene della comunità ciglianese

Classe 1945, artigliere di montagna dal 1965 al 1966, da Savigliano a Rivoli, passando da Roma e da Susa, Validio Fontana è sposato con Carla Saviolo dal 1970, è papà di Fabrizio, anche lui sottotenente di complemento degli Alpini, e nonno di Norma, iscritto all’Ana quando era ancora in armi, capogruppo dal 2002 alla primavera di quest’anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori