Cerca

CIGLIANO. Il paese ha dato l’addio a “Nino barbè”, lo storico parrucchiere Filippo Linci Gugliotta

CIGLIANO. Il paese ha dato l’addio a “Nino barbè”, lo storico parrucchiere Filippo Linci Gugliotta

Filippo Linci Gugliotta

CIGLIANO. Il paese piange Filippo Linci Gugliotta, storico parrucchiere conosciuto da tutti come “Nino barbè”, scomparso mercoledì 27 ottobre all’ospedale di Vercelli, a 81 anni, dopo una breve malattia. Gugliotta ha passato quasi una vita al servizio dei propri clienti, da metà degli anni ’50 fino alla pensione.

Accoglieva i propri clienti in una piccola bottega situata sotto l’Ala di Cigliano, antico mercato al coperto del paese. I cittadini ricordano Gugliotta come una persona buona, sempre disponibile ad ascoltare il prossimo e a dare consigli.

La consigliera Bruna Filippi commenta così la sua scomparsa: «Con “Nino Barbè” se n’è davvero andato via un pezzo di storia di Cigliano. Chiunque lo conoscesse non può che definirlo una persona sempre gentile, cordiale e sorridente. Lo vedevo spesso in paese, fino a poco tempo fa. Il suo sorriso radioso lo ha sempre contraddistinto. Mi dispiace moltissimo».

La famiglia di Gugliotta è molto conosciuta in paese: la figlia Annalisa è collaboratrice scolastica dell’istituto Don Evasio Ferraris, mentre il figlio Valter è uno dei membri più attivi del Gruppo Alpini di Cigliano. L’uomo lascia inoltre la moglie Maria, la nuora Iryna e il nipote Davide.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori