AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Novembre 2020 - 12:00
Ci siamo. Anzi, ci risiamo. La Giunta Marchetti è stata ricostituita, con l’entrata di Laura Bollea e Alessandra Como, oltre alla promozione di Alessandro Iaccheo a vicesindaco al posto della dimissionaria Stefania Crittino. Quest’ultima, pur mantenendo solo la carica di consigliere gestirà assieme al sindaco le deleghe al Bilancio (passato dal dimissionario Gian Paolo Arborio al primo cittadino) e Patrimonio.
Ora tutti gli occhi saranno puntati sull’Amministrazione, chiamata a risolvere i gravi problemi che da qualche mese affliggono il paese. Su tutti, il recupero della “Ortensia Marengo” e l’apertura delle classi provvisorie per i piccoli alunni della materna all’interno del plesso scolastico di piazza Martiri. Soprattutto i nuovi entrati avranno il duro compito di mostrarsi all’altezza dell’incarico ricevuto. Laura Bollea è il nuovo assessore a cultura, politiche giovanili e tempo libero.
Come ha preso la comunicazione del suo subentro nella Giunta Marchetti?
«La notizia della mia prossima presenza nell’Amministrazione, visti i recenti fatti che sono successi a Cigliano, non mi ha colto troppo di sorpresa. Il ruolo in sé non è per niente facile, ma da parte mia la buona volontà non manca e cercherò di fare del mio meglio».
Cosa pensa di chi reputa la nuova Giunta non all’altezza, esattamente come quella vecchia?
«La Giunta ha fatto sicuramente degli errori e io, da esterna, fino a circa una settimana fa ho espresso al gruppo questo mio pensiero. Credo che questi errori siano stati causati anche dalla poca esperienza di tutto il gruppo. Ma credo ancora che si possa rimediare, sperando anche in una collaborazione di tutti. D’altra parte, l’esperienza arriva lavorandoci...».
Cosa pensa delle dimissioni di Gian Paolo Arborio e Francesca Ardissino Dimas?
«Sulla loro scelta non voglio esprimere pareri, poiché non conosco il loro privato e la loro esperienza fatta fino al momento della loro decisione. Come li ho stimati prima, li stimo tutt’ora».
Quando si saprà qualcosa sul futuro della “Ortensia Marengo”?
«Al momento si stanno concentrando le forze sulla “Don Evasio Ferraris” per poter riportare al più presto tutti i bambini a Cigliano, Covid-19 permettendo».
I bimbi della materna quando avranno le aule disponibili per le lezioni?
«Non abbiamo una data certa al momento, però gli uffici stanno costantemente lavorando per permetterlo il prima possibile».
E’ dura lavorare senza la fiducia dei cittadini?
«Sicuramente non aiuta, io sono alla prima esperienza in queste cose e sto cercando di capire come muovermi al meglio per fare qualcosa di buono per il mio paese, cercando anche di ascoltare sia i consigli che le necessità, quindi spero che questa fiducia arrivi con il tempo, al di là della simpatia o meno che i cittadini hanno per la Giunta».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.