AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Ottobre 2022 - 12:10
Foto di gruppo
Week end importante, quello degli scorsi 15 e 16 ottobre, per il “Club Scherma Chivasso”. Presso la sala scherma dell’Istituto Europa Unita si è, infatti, svolto uno stage di aggiornamento per gli istruttori e i maestri del Club, e quest’ultimo è stato tenuto dal pluricampione mondiale e olimpico Andrea Cipressa, che è stato invitato come ospite.
Un’importante occasione per migliorare la preparazione tecnica degli istruttori e dei maestri, e di conseguenza degli allievi; e l’incontro è avvenuto proprio agli inizi della nuova stagione, a dimostrare come il sodalizio chivassese dia importanza al miglioramento dei propri iscritti per ricercare prestazioni sportive e tecniche sempre più alte.
Andrea Cipressa, oltre che pluricampione e medaglia d’oro olimpica a Los Angeles ‘84, è attualmente Direttore Sportivo della “Federazione Italiana Scherma” e rappresentante dei tecnici della “Federazione Internazionale” (FIE). E’ nato schermisticamente a Venezia ed è stato allievo dello storico maestro Livio Di Rosa, che ha rivoluzionato il modo di tirare per quanto riguarda la specialità del fioretto.
Sono state due giornate delle quali fare tesoro attraverso i consigli, le sensazioni e le emozioni che hanno pervaso anche gli allievi del Club che hanno voluto partecipare all’evento.
Consigli che potranno già essere messi in pratica durante la Prima Prova Nazionale Cadetti di Salsomaggiore Terme nel fine settimana del 22/23 ottobre, e nella Prima Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi nel weekend del 5/6 novembre a Chiavari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.