Cambio al vertice per il Liceo Isaac Newton di Chivasso. Il 31 agosto scorso è di fatto terminato il mandato di Doriano Felletti, dirigente scolastico del liceo, in carica fin dall’anno accademico 2016/2017.
Doriano Felletti – nella e-mail di commiato in cui ha salutato l’Amministrazione comunale chivassese, i colleghi e gli studenti - ha raccontato di aver superato un'apposita procedura di selezione, una sorta di concorso, i cui esiti sono stati resi noti a metà giugno 2022, che gli ha permesso di assumere il ruolo di Dirigente scolastico distaccato presso l’ufficio scolastico regionale per il Piemonte.
L’ex preside ha comunicato che ”dal 1 settembre 2022 e fino al 31 agosto 2025, presterò servizio presso gli Uffici centrali del Ministero dell'Istruzione - Ufficio scolastico Regionale per il Piemonte, per la precisione all'Ufficio II - Ordinamenti scolastici, che si occupa di questioni legate all’ordinamento delle scuole e della sicurezza” e la rassicurazione – forse dettata dalla modestia che lo caratterizza - sul fatto che, anche con l’ingresso in un ruolo diverso, “cercherò di svolgere al meglio il mio nuovo lavoro”.
Felletti ha inoltre fatto sapere che “il Liceo Newton resta la mia sede di incarico nominale, dal primo settembre 2022 fino al 31 agosto 2025” e che dopo tre anni ”potrò valutare il rientro sulla sede”.
Per l’ex dirigente scolastico la decisione presa non è stata affatto semplice: “Ho trascorso sei anni al Liceo – ha rimarcato Felletti - dando tutto me stesso, anche nei momenti di più grande difficoltà, non ultimo il periodo di emergenza sanitaria”.
Felletti ha quindi passato il testimone alla collega Carminia Cassarino, la quale – rassicura l’ex preside del Newton – “subentrerà in una scuola sana. Un punto di riferimento saldo sul territorio – commenta orgoglioso - una scuola diventata di eccellenza, grazie al lavoro intenso dei miei predecessori, dei docenti e del personale ATA, scelta dalle famiglie per la qualità dei servizi offerti”.
Il 30 agosto scorso, Doriano Felletti è stato accolto dall’Amministrazione comunale di Chivasso, nella figura del sindaco Claudio Castello, il quale gli ha riservato un saluto, omaggiandolo della ‘Vaccinazione’ di Demetrio Cosola.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.