CHIVASSO. Ecco la Giunta di Castello. Siragusa al Sociale, Casalino al commercio. E' arrivato questa mattina il decreto di nomina degli assessori del Castello bis. Nessuna novità, rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi. Non c'è Giovanni Scinica, il più votato del Pd e al quinto mandato consecutivo in Comune (25 anni), "l'uomo di partito", non c'è Domenico Barengo, assessore uscente, ex di Liberamente (le sue deleghe sono finite tutte a Debernardi, che ora ha un superassessorato), e non c'è Adriano Pasteris, di "Noi per Chivasso", che ha ceduto il posto a Gianluca Vitale. Manca - ma era ampiamente nell'aria, visto il risultato elettorale della sua lista - l'ex vice sindaco metropolitano Marco Marocco. Ecco gli assessori del Castello-bis con le rispettive deleghe.
CASALINO Chiara: Assessore con delega a: bilancio, tributi e piani finanziari; programmazione, controllo di gestione; commercio, fiere, mercati e artigianato, turismo e tempo libero. CENTIN Pasquale: Vice sindaco e Assessore con delega a: urbanistica, edilizia privata, sistemi informativi, comunicazioni istituzionali, gemellaggi e cooperazione internazionale, trasporti, mobilità, viabilità. DEBERNARDI Fabrizio: Assessore con delega a: ambiente, lavori pubblici e infrastrutture, verde pubblico, decoro e arredo urbano, sviluppo e recupero delle periferie e valorizzazione delle frazioni, risorse agricole, tutela del suolo, tutela delle acque (servizio idrico integrato), gestione rifiuti, manutenzione, edilizia scolastica, servizi cimiteriali, patrimonio e demanio, beni comuni (cittadinanza attiva). SIRAGUSA Tiziana :Assessore con delega a: politiche per la casa, politiche per l’integrazione, famiglia, politiche per l’accoglienza, pari opportunità, politiche sociali, politiche del lavoro e dell’occupazione. VITALE Gianluca: Assessore con delega a: cultura, sport, servizi per l’infanzia e giovani, istruzione, asilo nido e scuole materne, associazionismo, volontariato, legalità. Con questa Giunta, entrano in Consiglio comunale. Per il Pd: Cristina Varetto e Tiziano Veggian. Per Sinistra Ecologista: Chiara Gasparri. Stasera è in programma una riunione di coalizione per sciogliere l'ultimo nodo: il presidente del Consiglio comunale. Due i papabili, entrambi del Pd: Cristina Peroglio ed Alfonso Perfetto. Prima seduta del Consiglio, giovedì sera, 14 luglio, alle 20.30.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.