Domenica 3 luglio, a Rimini, si sono conclusi i Campionati Nazionali Silver 2022 Summer Edition, dedicati alle ginnaste di tutti i Livelli del Settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. La lunga kermesse sportiva, iniziata il 24 giugno, ha portato in pedana migliaia di ginnaste da tutta Italia, di ogni età e categoria, che si sono affrontate prima nelle gare di Qualificazione, quindi nelle Finali, riservate alle migliori 10 di ciascuna categoria.
La Società Ginnastica Concordia ha partecipato a questi Campionati con un folto gruppo di ginnaste, dalle più giovani, entrate da meno di un anno nel settore agonistico, fino alle più esperte. Ad iniziare, nell’ultimo weekend di giugno, sono state proprio le ginnaste dei Livelli con le richieste tecniche più elevate, l’LE e l’LD. La squadra formata da Adele Cammilli, Giulia Maggio, Cecilia Bocco e Sabrina De Marco ha partecipato al Campionato di Serie D Open, classificandosi al terzo posto. Negli Individuali LE, Maggio e Cammilli hanno centrato le Finali, dove Adele Cammilli ha conquistato il Titolo di Campionessa Italiana alla Fune LE J3 e il bronzo sia alle clavette che al nastro. Ottimi i risultati nel Livello LD Individuale, dove Cecilia Bocco si è laureata vicecampionessa italiana assoluta nella categoria Junior 3, centrando le finali di entrambi gli attrezzi e conquistando l’argento al cerchio e il quinto posto alle clavette. Anche Sabrina De Marco, Junior 2, ha staccato il pass per entrambi le finali, concludendo con il bronzo alle clavette ed il 5° posto alla palla. Podio anche per Zoe Nicolini, argento al cerchio nelle Allieve 3.
Nei giorni seguenti, si sono susseguite le gare dei Livelli LC, LB ed LA, dove centinaia di ginnaste hanno partecipato alle gare di qualificazione con il difficile obiettivo di conquistare un posto nelle finali di Specialità. Obiettivo raggiunto per Marta Tarasco, Beatrice Zanella, Lisa Roccati e Martina Amedei, che hanno ottenuto piazzamenti fra le prime 10, seguite a poca distanza dalle compagne che si sono classificate nella parte alta delle rispettive classifiche di categoria: Valentina Araujo, Angelica Tramontana, Mila Giordano, Chiara Bonora, Elena Romano e Greta Marotta.
Una settimana intensa e impegnativa per le ginnaste chivassesi della Società Ginnastica Concordia e per le tecniche che le hanno accompagnate, soddisfatte dei risultati raggiunti, che confermano l’impegno e la preparazione delle più esperte e le potenzialità delle più giovani.
Rientrate dopo la lunga trasferta, le agoniste della S.G. Concordia hanno ripreso gli allenamenti al PalaLancia di Chivasso, dove continueranno per tutto il periodo estivo, con una breve interruzione nel mese di agosto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.