Cerca

GINNASTICA RITMICA. Anna Buffon dell’Echidna sul palcoscenico nazionale

GINNASTICA RITMICA. Anna Buffon dell’Echidna sul palcoscenico nazionale

Domenica 31 ottobre 2021, una data da ricordare per la società chivassese di ginnastica ritmica ASD Echidna. In soli 3 anni di attività un’allieva della compagine verdenera ha disputato la prova nazionale del Campionato Individuale Allieve Gold. “Questo specifico campionato” spiega la Direttrice Tecnica Roberta Coletta “raccoglie le migliori ginnaste d’Italia suddivise per fascia di età. Si tratta del massimo livello di difficoltà possibile per le Allieve”.

Anna Buffon in un solo anno è passata dall’ultima posizione della fase interregionale ad ottenere un bronzo nella stessa fase e poi a concludere il campionato tra le 20 migliori atlete classe 2011. Accompagnata dalla Direttrice Sportiva Tatiana Vecchio in terra partenopea, nello splendido scenario del PalaVesuvio, Buffon ha portato a termine i suoi esercizi di qualifica al cerchio e al corpo libero ben figurando e senza commettere grossi errori. “Anna ha dimostrato una buona tenuta di gara in un contesto tutt’altro che semplice” commenta Vecchio. “Questo risultato rappresenta un punto di partenza importante che ci consentirà di migliorare ancora approccio e metodo per offrire sempre più possibilità alle nostre atlete”.

Lo sguardo di Anna e delle sue tecniche (oltre Coletta e Vecchio anche la Direttrice Artistica Valentina Giolo e la consulente esterna Sonia Landolina) è già rivolto al futuro dell’intera squadra agonistica! Tutto il settore Silver e Gold dell’ASD Echidna si prepara ormai da due mesi agli imminenti campionati del 2022 e non vede l’ora di mettersi alla prova.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori