AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Luglio 2021 - 10:51
Roberto Anglisani e Livio Viano, protagonisti dell’ultimo spettacolo
CHIVASSO. Sabato 31 luglio, sul palco allestito nel cortile di Palazzo Santa Chiara, alle ore 21, sarà possibile assistere a “Il primo miracolo di Gesù Bambino”, una delle giullarate famose di “Mistero Buffo”, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo, portato in scena dall’attore Matthias Martelli con la regia di Eugenio Allegri.
Lo spettacolo racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta.
Una giullarata esilarante sui temi attualissimi dell’emigrazione, del lavoro e dell’integrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Dario Fo, che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.
Sublime l’interpretazione di Matthias Martelli, che è già stato acclamato da pubblico e critica. E’ stato definito un entertainer nato, che porta energicamente il suo pubblico dentro lo spettacolo.
La sua interpretazione del giullare ascende oltre le vette del genio e il giovane attore è in comunione con l’anima teatrale del grande Maestro, secondo le recensioni. Un’opera teatrale da non perdere…
E’ possibile prenotare telefonicamente i biglietti al numero 351 54 68 589 oppure via e-mail all’indirizzo livioviano@gmail.com. E’ fortemente consigliato l’acquisto in prevendita per evitare assembramenti. Costo del biglietto 12 euro.
Il prossimo appuntamento, conclusivo della rassegna, sarà giovedì 5 agosto con lo spettacolo - concerto “Mogol racconta Mogol”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.