Cerca

CHIVASSO. Caramellino arrestato con l’accusa di stalking

CHIVASSO. Caramellino arrestato con l’accusa di stalking

Pierluigi Caramellino

CHIVASSO. Caramellino arrestato con l’accusa di stalking. Pierluigi Caramellino, titolare dell’Immobiliare Sant’Andrea fallita nel dicembre 2020 ed ultima proprietaria dell’ex istituto San Giuseppe di via Del Collegio a Chivasso, arrestato per stalking.

E’ successo lunedì, quando l’imprenditore agricolo di Casalborgone è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Ersilia Palmieri del tribunale di Torino.

Caramellino avrebbe perseguitato l’ex compagna, residente in un comune del torinese, tanto da spingere la Procura di Torino - e il pm Rossella Salvati, titolare del procedimento - a chiedere la misura detentiva per l’uomo, che ora si trova in carcere.

Domani visionerò gli atti e poi capiremo il da farsi”, spiega l’avvocato di Caramellino, Francesco Criniti.

L’arresto di Caramellino è l’ultimo atto di una storia finita male: quella dell’Immobiliare Sant’Andrea, che qualche anno fa decise di acquistare all’asta l’ex istituto San Giuseppe, all’epoca nelle mani del commissario liquidatore Vittorio Vietti di Torino in seguito al fallimento delle aziende amministrate da Mario Bonardo, l’imprenditore che avrebbe voluto fare nei primi duemila dell’ex convento un hotel a cinque stelle per i turisti che sarebbero dovuti arrivare in città per le Olimpiadi di Torino 2006.

Immediatamente dopo l'acquisto dell'immobile da parte dell'Immobiliare Sant'Andrea, l’inizio di un lungo contenzioso tra la società di Caramellino e il Comune di Chivasso.

Al centro i problemi di una concessione edilizia scaduta e una lunga serie di errori tecnici, rilevati nel corso di un processo per bancarotta a Bonardo, che hanno continuato a pesare come macigni su ogni decisione che doveva e deve essere presa per ridare vita allo storico edificio chivassese. Un contenzioso che non s’è risolto bene per l’imprenditore e la sua società.

Con il fallimento della società dell’imprenditore di Casalborgone è tornato all’asta il bene più significativo dell’Immobiliare: l’ex convento di San Bernardino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori