AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Giugno 2021 - 06:37
Domenica 6 giugno, nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo, si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale di Insieme Gold, gara tra le più spettacolari ed emozionanti della stagione agonistica della ginnastica ritmica: in due minuti e mezzo, le 5 atlete che formano la squadra effettuano lanci, riprese, “collaborazioni”, che richiedono un alto livello di padronanza tecnica e una forte intesa fra le ginnaste.
Sulla pedana saluzzese sono scese le squadre del Piemonte e della Valle d’Aosta, suddivise nelle categorie Allieve, Giovanile e Open, per conquistare il titolo regionale e la qualificazione per la fase nazionale.
Proprio nella categoria Open (squadre composte da Junior e Senior), con 11 squadre in gara, per la Società Ginnastica Concordia è scesa in pedana, con l’esercizio a 5 cerchi, la squadra con Adele Cammilli, Aurora Sabattini, Elisabetta Digitali, Giada Papasergi e Jessica Cata: una squadra molto giovane, formata da 4 ginnaste Junior ed una sola Senior, tutte alla prima esperienza in questa categoria, in cui la maggior parte delle squadre erano formate da ginnaste più “anziane” e di grande esperienza.
Le giovani chivassesi della Concordia hanno affrontato questa “sfida” con grande determinazione, presentando un esercizio di alto valore tecnico, ricco di scambi rischiosi e di originali “collaborazioni”, premiato dalla giuria con il punteggio di 14.200, che le ha collocate al quarto posto della classifica generale, alle spalle di 3 squadre decisamente esperte e molto forti.
Un risultato di grande rilievo, che vale la qualifica per la fase nazionale, prevista per il 4 luglio in Trentino, e che ancora una volta, vede il team chivassese collocarsi fra i migliori del Piemonte.
Piena soddisfazione delle tecniche Clara Shermer e Selene Osti, che aggiungono questo successo ai numerosi, brillanti risultati collezionati in questa stagione agonistica.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.