Cerca

GINNASTICA RITMICA. Grandi soddisfazioni per l'Asd La Palestrina

GINNASTICA RITMICA. Grandi soddisfazioni per l'Asd La Palestrina

Week end di gare quello di sabato 1 e domenica 2 maggio per le atlete dell’Asd La Palestrina, impegnate nel Campionato d’Insieme Silver LA e LB a Cuneo e nel campionato di serie c Gold a Padova. Per la categoria LA, la società chivassese ha schierato una squadretta giovane (2012) che ha affrontato da un anno a questa parte tutte le difficoltà in allenamento dovute a questo delicato periodo. Ma Greta Pasqualicchio, Angelica Mendola e Gaia Brosio hanno lavorato duramente per arrivare pronte a questo campionato e con il punteggio di 9675 hanno vinto su ben 18 squadre anche più grandi di loro (2012-2009). Le chivassesi hanno convinto e incantato la giuria sulle note di una frizzante e coinvolgente musica che è valsa loro anche il punteggio più alto di esecuzione: 8225. Questo oro ripaga a pieno il lavoro svolto dalle ginnaste e dalle loro allenatrici.

Nel campionato LB l’Asd La Palestrina ha schierato invece Chiara Melotti, Alessia Fasolato, Sofia Crovella e Rebecca Tratto, una squadra fresca e ancora da rodare, alla prima gara insieme. C’è ancora qualcosa da sistemare, ma è sicuramente un gruppo che fa ben sperare per il futuro, grazie anche al supporto della loro giovane ma preparata tecnica Sofia Leuci.

Domenica 2, a Padova, è andato in scena il campionato Gold di serie C, con La Palestrina rappresentata da Chiara Della Marca, Carlotta De Gaetano, Giulia Gurrado e Alice Antonacci. La squadra non ha potuto gareggiare al completo durante la prima prova a causa di quarantene per Covid, ma ha voluto prendere parte lo stesso alla seconda prova, anche se gli allenamenti non sono stati costanti a causa degli stop, e per l’emozione e gli errori commessi durante le esecuzioni degli esercizi non sono riuscite a dare il meglio di loro.

Gabriella Balestra vuole infine ringraziare i genitori che purtroppo devono rimanere fuori dai palazzetti a tifare le loro figlie e le tecniche e le tecniche Giulia Balestra, Gaia Mistura, Eva Foresto, Sofia Leuci e Aurora Nocera che con dedizione e competenza le seguono giorno dopo giorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori