AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Febbraio 2020 - 23:52
Monsignor Edoardo Cerrato
Lettera al Vescovo dalle associazioni di Castelrosso in difesa del parroco don Giampiero Valerio.
Come annunciato sul numero in edicola de La Voce, tutte le realtà della frazione più popolosa di Chivasso si sono schierate al fianco del parroco, don Giampiero Valerio, e del progetto di realizzazione del nuovo oratorio tanto caro al compianto parroco don Nicolino Averono.
In serata è giunto in redazione il comunicato congiunto a firma delle associazioni castelrossesi con cui si richiede un incontro al Monsignore per discutere del progetto dell’oratorio, presentato dal don e disconosciuto dalla Diocesi eporediese.
Di seguito la nota stampa a firma delle associazioni castelrossesi.
“Alla luce della nota della diocesi della curia vescovile del 23 gennaio, diramata a seguito all’annuncio del nostro parroco Don Giampiero Valerio dell’intenzione di voler ridare a questa parrocchia un oratorio moderno e funzionale, e del susseguirsi delle notizie a apprese a mezzo stampa, a volte contradditorie, abbiamo ritenuto necessario richiedere un incontro con Sua Eccellenza il Vescovo al fine di farci meglio comprendere la situazione a seguito della grande confusione che si è creata in queste settimane sulla volontà di costruire un oratorio, sulla situazione del lascito milionario che Don Nicolino ha voluto donare in eredità alla parrocchia per il bene di Castelrosso e dei castelrossesi e, non ultimo, sulle voci di rimozione del nostro parroco. Con molta umiltà, e con la consapevolezza di quanto la parrocchia di Castelrosso ha fatto per i parrocchiani, e viceversa, nel corso dei decenni e dei secoli, abbiamo dunque inviato una lettera al Vescovo per invitarlo a voler prendere parte ad un incontro il 27 febbraio c.a. alle ore 21:00 presso i locali gentilmente messi a disposizione dal centro ricreativo “Nel mondo di Alice”, o di proporre una data alternativa. Circa 6 anni fa, con l’insediarsi di Don Giampiero dopo i 50 anni di servizio di don Nicolino, proprio per la necessità di avere un confronto, le associazioni indirono un incontro analogo, al quale Sua Eccellenza prese parte. Oggi come e forse più di allora, la necessità si è ripresentata, ed auspichiamo che il Vescovo accolga nuovamente il nostro invito".
Le Associazioni Castelrossesi:
Asilo Infantile, Associazione Sant’Antonio, Associazione Sant’Elisabetta, Bisko Motoclub”Stefano Doria”, Coro Interparrocchiale, Evolution Dance, Fidas Donatori di Sangue, Filarmonica Castelrossese, Gruppo Alpini di Castelrosso, Gruppo Ciclisti, Gruppo Pensionati Castelrosso, La Castelrossese, Nel Mondo di Alice, Pro Castelrosso, Soams, Sucos, Torino Club”G.Ferrini”, Vespa Club Chivasso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.