AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2019 - 11:49
Se stai immaginando e cercando un posto che venda alimenti freschi, genuini, artigianali, senza glutine e lattosio, Intollerantia è il luogo che fa al caso tuo. Dal 22 giugno di quest’anno, in Vicolo Tre Limoni, 2, nella zona centrale di Chivasso, è stato inaugurato il laboratorio gastronomico artigianale specializzato esclusivamente nella produzione di pietanze gluten-free.
Nel laboratorio, a conduzione familiare, è tutto prodotto a quattro mani, con materie prime di altissima qualità a km0, provenienti da piccoli produttori locali, come le uova fresche allevate a terra, frutta e verdure prodotte da contadini selezionati.
Attraverso la lavorazione di farine alternative e all’utilizzo di ottime e fresche materie prime, vengono garantiti prodotti perfetti per celiaci, nel rispetto della tradizione della cucina italiana.
Proprio per questo la cucina di Intollerantia non è rivolta solamente a chi non può consumare alimenti contenenti glutine ma a tutti, grazie alla sua offerta culinaria: pane, pizza, focaccia, sfornati ogni mattina, la pasta fresca tirata e ripiena, le torte, la pasticceria secca e biscotteria, il vitello tonnato e altri prodotti di gastronomia. Il tutto realizzato con farine alternative, alimenti diversi rispetto a quelli che si usano solitamente per offrire qualcosa in più a tutti e non solo a chi non può mangiare pietanze contenenti il glutine ma a chiunque voglia seguire uno stile di vita sano partendo dalla buona alimentazione. Inoltre per i celiaci nel laboratorio non c’è rischio di contaminazione degli alimenti e vengono utilizzate tutte materie prime certificate.
Da cosa nasce questa idea di combinare i piatti della tradizione italiana con la cucina gluten-free? I titolari, Michaela, designer, e suo marito, Luca, chef di professione, entrambi intolleranti al glutine, hanno avuto l’intuizione cinque anni fa durante gli anni vissuti all’estero, di realizzare un posto in cui chi ha intolleranze o soffre di celiachia, può mangiare in modo sano, con prodotti di qualità, e anche sfizioso. Perché si sa che in cucina oltre a ingredienti di prima qualità ci va anche una buona dose di fantasia e creatività per riuscire a creare nuovi piatti con gli stessi ingredienti e in questo caso anche senza utilizzare glutine. Intollerantia, inoltre, realizza pietanze anche per eventi come matrimoni, compleanni, feste di vario genere e offre alle aziende per occasioni come congressi, brunch, meeting un eccellente servizio di catering e banqueting occupandosi della gestione e dell’allestimento dell’evento. Potete ammirare le creazioni dello chef e seguire gli eventi di Intollerantia su Facebook e Instagram dove potete contattare direttamente Intollerantia che risponde in tempo reale alle vostre richieste oppure contattare il numero 379.1983627.Il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.
Insomma Intollerantia è il posto ideale per gustare piatti della tradizione italiana con una rivisitazione in chiave senza glutine e senza lattosio per tutti i palati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.